Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – MALTEMPO di stampo INVERNALE in arrivo in città, CROLLO TERMICO, ecco le previsioni

METEO TORINO - TEMPO in PEGGIORAMENTO nel corso della notte con piogge diffuse; domani ombrelli aperti, poi in arrivo un deciso calo delle temperature

METEO TORINO - TEMPO in PEGGIORAMENTO, torna la PIOGGIA
Previsioni meteo Torino
1 di 2
  • Tempo in peggioramento su Torino, dalla notte arriva la pioggia

    Meteo Torino – Dopo una temperature minima di +10°C, la giornata odierna si è aperta all’insegna del bel tempo sul Capoluogo piemontese, con cieli generalmente soleggiati; nella seconda parte di giornata la nuvolosità sta tendendo ad aumentare gradualmente su tutto il Piemonte e la città di Torino, seppur con tempo mediamente asciutto.  Deboli piogge potranno raggiungere la città nel corso già della serata, per infiltrazioni di masse d’aria più umide, innescate dalla formazione di una bassa pressione sul mar Ligure e alimentata da aria più fredda di origine artica. A seguito della minima precedentemente evidenziata, le temperature massime hanno raggiunto oggi i +17°C/+18°C.

    Meteo Torino: domani arriva una perturbazione, piogge diffuse

    L’inizio della nuova settimana, si aprirà con cieli coperti e deboli piogge sulla città di Torino, a causa di una circolazione ciclonica in approfondimento sul mar Ligure. I fenomeni insisteranno per l’intero arco di giornata, con piogge di debole intensità in graduale intensificazione dalla sera. Le temperature, inevitabilmente, subiranno un deciso calo, specie nei valori massimi, con le colonnine di mercurio che a Torino domani non andranno oltre i +10°C, mentre le minime si assesteranno attorno ai +8°C.

    TEMPO IN PEGGIORAMENTO NELLE PROSSIME ORE, CON PIOGGE E TEMPERATURE IN DIMINUZIONE! CONSULTA IL METEO TORINO PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO. 

    Brusco calo delle temperature su Torino nei prossimi giorni

    Meteo primaverile sulla città di Torino nella giornata odierna con valori massimi attesi fino a +16°C, ma ad inizio settimana è atteso un deciso calo termico. L’ingresso di correnti fredde di matrice artica ed i fenomeni diffusi, infatti, determineranno un calo delle temperature massime anche di 10°C; se domani sono attesi +10°C durante le ore diurne, Martedì difficilmente si andrà oltre i +7°C. Temperature minime della notte, invece, che si porteranno attorno ai +2/+3°C  tra Mercoledì e Giovedì, con possibili deboli gelate al primo mattino.

     

  • Maltempo in arrivo sull’Italia ad inizio settimana

    Il meteo peggiorerà non solo su Torino, ma anche sul resto della Penisola. In particolare, nella giornata di domani sono attese molte nubi e piogge diffuse al Nordovest e Triveneto, mentre tempo più asciutto inizialmente sulla Romagna e coste adriatiche, ma con fenomeni in estensione dal tardo pomeriggio-sera. Nubi sparse al Centro-Sud ed Isole, ma con possibili piogge e locali temporali durante le ore pomeridiane, più probabili sulle zone interne Regioni centrali. Temperature che tra Martedì e Mercoledì subiranno un diffuso calo, portandosi al di sotto delle medie del periodo.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, con una tesi di laurea sperimentale sull'evento meteorologico estremo che ha interessato l'Italia il 29 Ottobre del 2018, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Parallelamente al percorso di studi lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della stesura di articoli meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU: