Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Tempo si manterrà stabile, ma con cieli variabili e clima invernale: ecco le previsioni

Meteo Torino - Prosegue la fase di stabilità in città, malgrado i cieli risulteranno spesso variabili; ma il clima apparirà invernale. Ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Tempo si manterrà stabile, ma con cieli variabili e clima invernale: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile e asciutto praticamente ovunque in Italia

Assistiamo nella giornata odierna a condizioni meteo di generale stabilità grazie ad un piccolo aumento di pressione sul Mediterraneo centrale provocato dallo spostamento di una perturbazione verso oriente. Il tempo appare pertanto generalmente stabile e asciutto, con temperature che si attestano su valori comunque più similarmente invernali rispetto a quanto osservato spesso durante quest’Inverno. Quanto detto per il resto d’Italia, vale di conseguenza anche per Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli poco o parzialmente nuvolosi si sono susseguiti nel corso della prima parte di giornata, a seguito della quale, dal pomeriggio, a Torino sono transitati irregolari disturbi nuvolosi, in un contesto di tempo comunque stabile e asciutto. Tale situazione si protrarrà in maniera sostanzialmente simile anche nelle prossime ore sul capoluogo piemontese, nonostante un peggioramento atteso su altre zone dello stivale (scopri quali). Le temperature, inoltre, si attestano tra i +3°C di minima e i +10°C di massima circa.

Schiarite alternate a piccoli annuvolamenti per domani

Nella giornata di domani giovedì 12 dicembre, nonostante un nuovo peggioramento riguardi alcuni settori della nostra Penisola (scopri quali), le condizioni meteo a Torino si manterranno relativamente stabili e asciutte, con schiarite che si alterneranno più volte a brevi e innocui annuvolamenti, in un contesto di cieli che risulteranno, in queste fasi, al più poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Ulteriori schiarite per venerdì

Ulteriori schiarite si instraderanno verso la città di Torino nella giornata di venerdì 13 gennaio, la prima parte della quale sarà ancora caratterizzata da cieli poco o parzialmente nuvolosi. Dal pomeriggio tuttavia avanzerà una certa serenità sul capoluogo piemontese, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in nuovo lieve aumento nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto