Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – TEMPO STABILE e PRIMAVERILE, ecco le previsioni

METEO TORINO - TEMPO STABILE e PRIMAVERILE per tutta la settimana con temperature in deciso aumento, ecco le previsioni

METEO TORINO – TEMPO STABILE e PRIMAVERILE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo soleggiato su Torino oggi e domani

Meteo Torino che è tornato stabile e decisamente soleggiato in questo inizio di weekend, grazie all’affermazione di un campo anticiclonico sull’Europa centro-orientale. Sulla città di Torino, dopo una minima di +6°C, la mattinata è trascorsa con i cieli tersi ed una temperature che attualmente si è già portata sui +16°C. Nel corso della seconda parte della giornata odierna, ma anche in quella di Domenica 5 Aprile, il tempo rimarrà invariato su Torino con cieli prevalentemente soleggiati o al più poco nuvolosi. Temperature che risulteranno primaverili nelle prossime ore, quando i valori massimi raggiungeranno i +18°C.

Tempo stabile su Torino fino a Pasqua

Meteo Torino caratterizzato da cieli soleggiati per tutta la settimana; il Nordovest Italia, quindi anche il Piemonte, rimarranno protetti dall’anticiclone europeo anche nei prossimi giorni; i cieli si manterranno soleggiati sulla città di Torino almeno fino a Pasqua, quando tuttavia si potrebbe registrare un calo graduale del campo barico, con successivo ingresso di addensamenti nuvolosi sul Capoluogo piemontese.

PROSSIMA SETTIMANA CON BEL TEMPO E TEMPERATURE PRIMAVERILI  FINO A PASQUA, RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO IL METEO TORINO!  

Temperature oltre alle medie del periodo anche di 5°C

Meteo soleggiato su Torino nei prossimi giorni, favorirà un graduale aumento delle temperature su valori decisamente primaverili. In particolare già nella giornata odierna i valori massimi raggiungeranno in città i +18°C, mentre durante la prossima settimana si potranno toccare i +20°C già nella giornata di Martedì 7 Aprile; tra Giovedì e Sabato possibili valori diurni fino a +21/+22°C, ovvero circa 5°C al di sopra delle medie del periodo. Temperature notturne, invece, che oscilleranno tra i +8°C ed i +10°C.

Settimana Santa con bel tempo anche sul’Italia

Meteo stabile non solo su Torino, ma anche su gran parte dell’Italia durante la prossima settimana. L’affermazione del campo altopressorio sull’Europa, con i massimi barici posizionati sulle Nazioni centro-orientali, manterranno condizioni meteo stabili su gran parte delle Regioni italiane; assenza di piogge almeno fino a Pasqua, fatta eccezione per occasionali acquazzoni durante le ore diurni a ridosso dei settori montuosi centro-meridionali e Sicilia. Pasqua e Pasquetta al momento che risulteranno condizionata da cieli sereni o poco nuvolosi, salvo locali addensamenti, in un contesto di clima primaverile.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto