Meteo Torino, la situazione
Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Piemonte. Dopo un avvio decisamente stabile e mite, torna l’Autunno sull’Italia. Cede gradualmente l’alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale con nubi e piogge in arrivo nel weekend a partire dalle regioni di Nordovest. Prossima settimana all’insegna della spiccata variabilità, ma con tempo più asciutto. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Sabato con nubi in aumento su Torino, piogge dalla sera
Meteo Torino – Cede l’alta pressione sull’Italia. Al mattino sulla città di Torino avremo ancora ampi spazi si sereno, ma con tendenza al graduale arrivo da ovest di nubi stratificate. Ulteriore aumento delle nubi nel corso del pomeriggio con primi acquazzoni e temporali sui settori alpini, in estensione anche a Torino dalla sera. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO! Temperature minime con valori al primo mattino attorno ai +13/+14°C, mentre i valori massimi raggiungeranno i +22/+23°C nel corso del primo pomeriggio.
Domenica di pioggia su Torino
Giornata di domenica 9 ottobre 2022 decisamente autunnale sul Piemonte. Al mattino avremo cieli coperti con associate piogge diffuse, più continue sui settori nord-occidentali della regione. Situazione invariata anche durante le ore pomeridiane e serali, quando su Torino ed il Piemonte i cieli si presenteranno coperti con associate precipitazione sparse, localmente anche di moderata intensità. Temperature minime in aumento, massime in deciso calo e comprese tra i +15°C ed i +16°C.
CONTINUA A LEGGERE
Lunedì con residue piogge, ma in miglioramento
Meteo Torino – La prossima settimana inizierà con cieli nuvolosi al mattino su tutto il Piemonte; non si escludono residue deboli piogge anche su Torino. Tendenza al miglioramento dal pomeriggio con tempo più asciutto e cieli che nel corso della sera tenderanno a divenire sereni o al più poco nuvolosi. Prosieguo di settimana più asciutto, grazie ad un campo barico alto e livellato attorno ai 1020 hPa, ma con passaggio di nubi per via di infiltrazioni umide in quota.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino in peggioramento con piogge dalla sera e fino ad inizio settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.