Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tra ACQUAZZONI e CALDO in Piemonte, poi MALTEMPO atteso per martedì; le previsioni

METEO TORINO - Tra ACQUAZZONI e CALDO in Piemonte, poi MALTEMPO atteso per martedì con rischio nubifragi e grandinate

METEO TORINO – Tra ACQUAZZONI e CALDO in Piemonte, poi MALTEMPO atteso per martedì; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Anticiclone africano verso l’Italia, ma non mancano i disturbi sul Piemonte

Il bacino del Mediterraneo centrale è interessato da un campo altopressorio di matrice nord africana, responsabile di una stabilizzazione del tempo, ma anche del caldo intenso atteso nei prossimi giorni. Il bel tempo ed il caldo non risparmiano nemmeno le regioni settentrionali, anche se lievi infiltrazioni umide in quota rinnovano qualche disturbo tra Piemonte e Valle d’Aosta. Martedì possibile peggioramento per il passaggio di un impulso instabile sul nord Italia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Meteo domenica: tra sole, addensamenti e rischio acquazzoni dalla sera su Torino

Meteo Torino – La giornata odierna vedrà al mattino cieli sereni su tutto il Piemonte, salvo innocui addensamenti addossati ai settori alpini e pedemontani. Nel corso delle ore pomeridiane locali acquazzoni e temporali potranno prendere forma sui settori alpini in sconfinamento durante il tardo pomeriggio e le prime ore serali sino ai settori di pianura adiacenti. Su Torino la giornata inizierà sostanzialmente asciutta, ma con rischio di locali acquazzoni o temporali durante le ore serali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO! Caldo estivo, ma senza eccessi,  con valori massimi attorno ai +30°C.

Avvio di settimana stabile su Torino, poi arrivano forti temporali

L’anticiclone riuscirà a proteggere parzialmente il Piemonte anche durante l’avvio della nuova settimana, quando su Torino la giornata di lunedì risulterà asciutta, seppur con addensamenti sparsi. Un impulso instabile è atteso per la giornata di martedì 28 giugno, quando acquazzoni e temporali tenderanno ad interessare non solo i settori alpini, ma anche le pianure. Possibili fenomeni intensi con grandinate anche sulla città di Torino e su gran parte del Piemonte con annesso un calo termico. Da mercoledì meteo più stabile su Torino, ma ancora disturbi diurni a ridosso delle Alpi.

Caldo, ma senza eccessi su Torino. Momentaneo calo termico per martedì

Meteo Torino – Le temperature risulteranno estive sul capoluogo piemontese, ma senza eccessi. I valori massimi oscilleranno attorno ai +29+30°C nel corso dei prossimi giorni, salvo un momentaneo crollo nella giornata di martedì quando difficilmente supereranno i +25°C. I valori notturni, invece, non subiranno particolari variazioni, mantenendosi attorno ai +19/+20°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino tra sole e rischio di brevi acquazzoni serali, poi tendenza al peggioramento con l’arrivo di piogge e temporali per martedì 28 giugno. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto