Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – VARIABILITA’ asciutta e con una lieve ripresa delle TEMPERATURE; ecco le previsioni

METEO TORINO - Nonostante l'assenza dell'ANTICICLONE si apre una fase più STABILE e con TEMPERATURE in lieve aumento in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – VARIABILITA’ asciutta e con una lieve ripresa delle TEMPERATURE; ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo generalmente stabile sull’Italia oggi

L’afflusso continuo di correnti polari sulla nostra Penisola non sortisce effetti dal punto di vista meteorologico, con le condizioni meteo che si sono fino a questo momento mantenute stabili e asciutte. Tuttavia, sul piano termico la loro influenza risulta particolarmente sensibile soprattutto nelle ore notturne, con le temperature minime che hanno registrato valore negativo in diverse zone del centro-nord, ma non a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

La stabilità nel quale è risultata avvolta la nostra Penisola in tutto l’arco della giornata odierna è stata osservabile anche a Torino dove, eccezion fatta per il pomeriggio dove qualche innocua nube passeggera è transitata sul capoluogo piemontese, i cieli sono rimasti pressoché sereni. Tale situazione si protrarrà anche nella serata corrente. Le temperature, seppur non hanno fatto registrare valore negativo come accennato in precedenza, hanno presentato valori tipicamente invernali, con la minima intorno agli 0°C e la massima vicina ai +10°C. Valori ancora più bassi in periferia. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Variabilità asciutta per domani

Nonostante l’affondo di una nuova perturbazione polare sul Mediterraneo, nella giornata di domani mercoledì 1° dicembre, che contrassegnerà dunque non solo l’inizio del nuovo mese, ma anche dell’inverno meteorologico, le condizioni meteo a Torino si manterranno ancora relativamente stabili, nonostante passaggi nuvolosi talvolta irregolari. Le temperature si preannunciano in lieve ripresa sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Nessuna novità in arrivo per giovedì

Fase di transizione questa per la città di Torino, con le condizioni meteo che risulteranno stabili con tutta probabilità anche nella giornata di giovedì 2 dicembre. Nonostante questo non mancheranno disturbi nuvolosi in grado peraltro di ostacolare l’inversione termica, con le temperature minime che andranno quindi aumentando. Al netto di ciò, i valori massimi non subiranno significative variazioni, risultando probabilmente anche in leggera e nuova flessione.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto