Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Weekend stabile, prossima settimana con maltempo invernale; le previsioni

Meteo stabile su Torino oggi, salvo foschie in pianura e lievi velature. Nubi in arrivo domani, poi la prossima settimana sarà decisamente invernale con freddo e neve a bassa quota

Meteo Torino – Weekend stabile, prossima settimana con maltempo invernale; le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Torino, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori piemontesi. Alta pressione in momentaneo rinforzo sull’Italia, con valori al suolo fino a 1025 hPa, sta favorendo un avvio di weekend decisamente stabile. Meteo in peggioramento con ritorno della pioggia in pianura e neve sui settori alpini dalla prossima settimana con tendenza al freddo anche su Torino. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Weekend al via tra foschie e qualche velatura su Torino

Meteo stabile sul Piemonte, grazie ad un campo barico alto e livellato attorno ai 1025 hPa. Il weekend inizierà quindi asciutto su tutta la regione, ma con locali foschie sulle pianure ed innocue velature di passaggio. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature al di sopra delle medie del periodo su Torino e comprese tra i +2°C della notte ed i +9/+10°C delle ore diurne.

Domenica con nubi di passaggio e neve sulle Alpi

Meteo Torino – Alta pressione che verrà rapidamente erosa dal flusso Atlantico, determinando un aumento della nuvolosità sul Piemonte nel corso della giornata di domenica. Al mattino avremo infatti alternanza di nubi e schiarite su tutta la regione con deboli precipitazioni sulle Alpi di confine, nevose dai 700-900 metri in aumento verso i 1000 metri. Tempo asciutto su Torino. Temperature minime stazionarie ed attese attorno i +2°C, mentre le massime faticheranno a superare i +8°C. Prossima settimana invernale, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli.

Inverno in arrivo la prossima settimana!

La prossima settimana vedrà condizioni meteo invernali sul Piemonte, per la discesa di correnti polari sull’Italia. Giornata di lunedì attesa con molte nubi, ma con tempo asciutto su Torino, con neve sulle Alpi di confine dai 500-700 metri. Martedì maltempo con precipitazioni diffuse che potrebbero risultare nevose a bassissima quota, con qualche fiocco sino ai settori di pianura. Tanta neve in arrivo sulle Alpi, con accumuli abbondanti fin sotto i 1000 metri. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino stabile oggi, domani arrivano nubi con neve sulle Alpi. Prossima settimana invernale con freddo e neve a bassa quota. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto