Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Weekend UGGIOSO con molte nubi e PIOGGE in arrivo nelle prossime ore

METEO TORINO - Weekend UGGIOSO con molte nubi e PIOGGE in arrivo tra la notte e la giornata di domenica; a seguire nuovo miglioramento

METEO TORINO – Weekend UGGIOSO con molte nubi e PIOGGE in arrivo nelle prossime ore
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Sul Mediterraneo centrale è in rinforzo un promontorio di matrice subtropicale. Tuttavia, un’ansa depressionaria è in transito tra Francia e Penisola Iberica, richiamando correnti umide verso le regioni settentrionali italiane; tendenza al progressivo peggioramento nottetempo. Vediamo le previsioni meteo per Torino nel dettaglio.

Meteo Torino: weekend al via con molte nubi, piogge nottetempo

Meteo Torino – Nonostante sul nord Italia la pressione sia alta e livellata attorno ai 1021 hPa, la giornata odierna si presenta tutt’altro che soleggiata. La presenza di un’ansa depressionaria tra Francia e Penisola Iberica, richiama infatti correnti umide verso le regioni settentrionali italiane. Su Torino la giornata si presenta quindi grigia, con i cieli nuvolosi fin dal mattino. Il prosieguo di giornata vedrà ancora cieli nuvolosi sul capoluogo piemontese, con possibili pioviggini in arrivo tra la tarda serata e la prossima notte. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Domenica con ombrelli a portata di mano su Torino

Meteo Torino –  L’ansa ciclonica presente sull’Europa sudoccidentale transiterà nella giornata di domenica 26 settembre sul Nord Italia. Sul Piemonte la giornata trascorrerà con cieli molto nuvolosi, fino a coperti, con precipitazioni diffuse; i fenomeni risulteranno prevalentemente di debole intensità, salvo locali acquazzoni. Ombrelli a portata di mano anche su Torino, dove sin dal mattino sarà elevato il rischio pioggia, ma con accumuli modesti. Fenomeni in graduale esaurimento nel corso della sera, ma con i cieli che si manterranno nuvolosi. La prossima settimana non farà registrare significativi peggioramenti, con il tempo che subirà un nuovo miglioramento sin dalla giornata di lunedì.

Temperature con lievi variazioni

Meteo Torino – Dal punto di vista termico si registreranno delle oscillazioni nei prossimi giorni. Le temperature massime, dopo un valore odierno atteso di circa +22/+23°C, difficilmente supereranno i +20°C domenica 26 settembre, complice i cieli coperti e le deboli precipitazioni; a seguire è previsto un nuovo aumento, con i valori diurni che si riporteranno attorno ai +24/+25°C nel corso della prossima settimana. Per quanto riguarda le temperature minime non sono attese variazioni significative, oscillando anche nei prossimi giorni attorno ai +17°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in peggioramento su Torino con deboli piogge in arrivo nottetempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto