Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – TROMBA D’ARIA si scaraventa sul cast di Temptation Island, nel Sud Sardegna: riprese rallentate

METEO - Una TROMBA D'ARIA nella scorsa notte si sarebbe abbattuta sul cast di Temptation Island, riprese rallentate e autori costretti a tenersi agli alberi, i dettagli

METEO – TROMBA D’ARIA si scaraventa sul cast di Temptation Island, nel Sud Sardegna: riprese rallentate
Tornado, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Situazione sinottica generale

In queste ore una saccatura di origine nordatlantica sta insistendo sui Paesi europei occidentali, provocando condizioni di forte maltempo in loco e, giocoforza, il richiamo di correnti roventi che riguardano soprattutto il centro-sud e parte del nord. L’altra parte, costituita dalle località più settentrionali della Penisola, risente della presenza della circolazione depressionaria predetta, con lo sviluppo di temporali e occasionalmente anche di nubifragi.

Talvolta maltempo anche estremo, mentre al sud le temperature sono davvero elevate

Se le infiltrazioni di aria instabili sono talmente deboli da non portare le temperature in linea con la media o al di sotto nemmeno con il maltempo, va detto che però l’instabilità ha presentato talvolta carattere estremo. E’ il caso della giornata di ieri, dove una violenta tromba d’aria si sarebbe abbattuta sul torinese, anche se come vedremo nel presente editoriale lo stesso fenomeno si sarebbe verificato a distanza di poco tempo nel Sud Sardegna. Il tutto mentre al sud si superano anche piuttosto agevolmente su alcune zone i +40°C.

Tromba d’aria si abbatte nel Sud Sardegna, sul cast di Temptation Island

L’intrusione di correnti umide in seno all’Anticiclone genera contrasti termici in grado di provocare fenomeni meteorologici anche piuttosto estremi, come nel torinese ieri o, a distanza di poco tempo, nel Sud Sardegna e più precisamente sul cast di Temptation Island, che alloggia a Santa Margherita di Pula, stando a quanto si apprende da “donnemagazine.it“. Il fenomeno avrebbe comportato una serie di conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI CAGLIARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

.

Riprese rallentate e attori costretti a tenersi agli alberi

Stando a ciò che si apprende dal sito “tgcom24.mediaset.it” il tornado che ieri si è abbattuto nei pressi del cast di Temptation Island avrebbe provocato diversi disagi e in particolare il rallentamento delle riprese. L’autrice Raffaella Mennoia avrebbe raccontato tramite Instagram Stories ciò che sarebbe avvenuto nella notte scorsa, con gli attori costretti a tenersi agli alberi per non essere sollevati da terra. In ogni caso tutti ne sarebbero fortunatamente usciti illesi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto