Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 8 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – TUTTO CONFERMATO: in arrivo MALTEMPO invernale fino al prossimo WEEKEND, i dettagli

METEO - TUTTO CONFERMATO, SERIE di PERTURBAZIONI in arrivo sull'ITALIA con MALTEMPO INVERNALE fino al prossimo WEEKEND, con NEVE a BASSA QUOTA, i dettagli

METEO – TUTTO CONFERMATO: in arrivo MALTEMPO invernale fino al prossimo WEEKEND, i dettagli
Freddo e neve tra weekend e inizio prossima settimana

Maltempo torna in azione sull’Italia

Dopo un breve stop dal maltempo che ha interessato la nostra Penisola nella giornata di ieri, in quella di oggi l’instabilità è tornata protagonista su alcuni settori del Paese, con rovesci che hanno interessato in particolare i settori più occidentali dello stivale. I fenomeni sono apparsi mediamente moderati e sono stati dovuti alla progressione di una nuova saccatura di origine polare marittima con il clima che dunque rimane piuttosto freddo, specie nelle ore notturne.

Nelle prossime ore ancora maltempo sui medesimi settori del Paese

Il peggioramento innescato nel Mediterraneo nella giornata odierna continuerà a porre i suoi effetti sul nostro territorio nazionale anche nelle prossime ore. In serata infatti, rovesci e possibili temporali continueranno a riguardare in maniera sparsa o localizzata le aree del medio versante tirrenico (Sardegna inclusa) e della Campania. I fenomeni potrebbero risultare occasionalmente anche intensi, in particolar modo a ridosso dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Maltempo nei prossimi giorni

Il maltempo non si arresta quest’oggi sulla nostra Penisola e nei prossimi giorni, stando anche a quanto prospettato e quanto confermano i principali centri di calcolo, piogge e possibili temporali continueranno ad essere protagonisti sullo scenario meteorologico del Mediterraneo. Questo a causa di una serie di perturbazioni che sembrano poter affondare sull’Italia fino al prossimo fine settimana, con la neve che tornerebbe a quote basse, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Piogge, temporali e nevicate anche a quote basse

Un impulso perturbato in particolare interesserà la nostra Penisola nel prossimo weekend, sempre di origine polare marittima. Questa volta tuttavia riuscirà a trasportare con sé aria più fredda, con la quota neve nuovamente in calo nella giornata di domenica 5 dicembre, la giornata peraltro più instabile del weekend almeno in prospettiva. Nevicate potrebbero infatti tornare ad interessare località al di sotto dei 1.000 metri. Presto tuttavia per dare una quota anche indicativa, vi invitiamo pertanto a seguire i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia