Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Violenta grandinata ha colpito nelle scorse ore Milano: “Si è scatenato l’inferno”

Meteo - Forte maltempo ha colpito nelle scorse ore Milano: una grandinata avrebbe danneggiato alcune automobili, le testimonianze: "Si è scatenato l'inferno". I dettagli

Meteo – Violenta grandinata ha colpito nelle scorse ore Milano: “Si è scatenato l’inferno”
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo in miglioramento dopo il maltempo odierno

In queste ore un evidente miglioramento delle condizioni meteo si registra sulla nostra Penisola, stando anche a quanto proiettano le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. Il fronte perturbato, che pure ha provocato qualche problema come vedremo nel presente editoriale, sta per abbandonare lo stivale, allontanandosi verso i quadranti orientali, con i fenomeni che in Italia risultano pertanto in esaurimento.

Pausa dal maltempo in arrivo

Condizioni meteo che si manterranno generalmente stabili e asciutte anche nella giornata di domani domenica 24 marzo, accompagnate peraltro da cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Qualche eccezione di maltempo potrà registrarsi nel pomeriggio solo lungo la dorsale appenninica centrale e risulterà del tutto isolata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Forte grandinata investe Milano nelle scorse ore

Il passaggio di un cavo perturbato di natura polare marittima ha determinato quest’oggi un peggioramento sulle aree più settentrionali del Paese, tra cui Milano (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), dove si sarebbe abbattuta nel pomeriggio una violenta grandinata che ha provocato danni alle automobili stando a quanto si apprende dal sito “ilgiorno.it” e come vedremo nel prossimo paragrafo.

Danni alle automobili, le testimonianze: “Si è scatenato l’inferno”

Stando a quanto si apprende dal medesimo sito citato precedentemente, il peggioramento avrebbe coinvolto Milano nell’arco di pochi minuti, con grandinate che avrebbero danneggiato i parabrezza di alcune automobili. Sarebbero infatti impazzate le segnalazioni dei cittadini via social: una tra queste testimonianze ha riportato che “si è scatenato l’inferno”, probabilmente a causa dell’intensità del fenomeno. Non si registrano comunque fortunatamente vittime e/o feriti legati all’evento di maltempo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto