Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento MALTEMPO colpisce la Campania, DISAGI in provincia di Salerno, i dettagli

METEO - Forte MALTEMPO si è abbattuto nel corso della giornata nell'Agro, in provincia di Salerno: diversi DISAGI soprattutto a Scafati e Angri con notevoli ritardi lungo la linea ferroviaria Napoli-Sorrento e viceversa; i dettagli

METEO – Violento MALTEMPO colpisce la Campania, DISAGI in provincia di Salerno, i dettagli
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e temporali diffusi sull’Italia con neve a bassa quota

La nostra Penisola viene interessata fin dalle prime ore della giornata odierna da una perturbazione di stampo prettamente polare marittimo, con la neve che è caduta fino a quote molto basse su alcuni settori del nordovest fino al primo pomeriggio e maltempo che è andato concentrandosi principalmente sulle aree occidentali del Paese, con fenomeni localmente anche intensi soprattutto sulle fasce costiere. Nelle prossime ore il fronte instabile si estenderà verso est provocando possibilmente anche nubifragi (scopri dove).

Forte maltempo anche per domani

A seguito di una giornata contrassegnata dal forte maltempo come quella odierna, dove non sono mancati nemmeno dei disagi come vedremo nel presente editoriale, anche quella di domani si prospetta perturbata, con piogge e temporali anche intensi e localmente persistenti soprattutto su alcune zone del basso versante tirrenico. Per questo la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo massima (di colore rosso) per alcune zone dello stivale (scopri quali).

Violento maltempo colpisce la provincia di Salerno

Nella giornata odierna il maltempo, come scritto in precedenza, ha interessato principalmente il versante tirrenico, dove i fenomeni localmente sono risultati anche piuttosto intensi, soprattutto lungo la fascia costiera. Piogge e forti temporali si sarebbero abbattuti soprattutto sulla Campania meridionale e in particolare nella provincia di Salerno, dove si sarebbero verificati diversi disagi connessi agli allagamenti, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI SALERNO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

.

Disagi nell’Agro, a Scafati ed Angri

I disagi più intensi si sarebbero registrati, stando a quanto riportato dal sito “salernotoday.it” nell’Agro, nonché nelle località di Scafati ed Angri, dove si sono registrati allagamenti in concomitanza dell’uscita di alcune scuole. Alcune famiglie si sarebbero ritrovate in difficoltà nel raggiungere l’uscita delle scuole. Stando sempre a quanto scritto dal medesimo sito, notevoli ritardi sarebbero stati registrati in giornata lungo la linea ferroviaria Napoli-Sorrento e viceversa, a causa degli allagamenti che hanno coinvolto l’impianto di Pioppaino. Fortunatamente, non si segnalano vittime e/o feriti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto