Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento MALTEMPO con forti TEMPORALI a Piano di Sorrento: FULMINE colpisce centauro, lievi ferite

METEO - Forte MALTEMPO si abbatte a Piano di Sorrento, in Campania: un centauro esce miracolosamente quasi illeso da un FULMINE, ecco i dettagli

METEO – Violento MALTEMPO con forti TEMPORALI a Piano di Sorrento: FULMINE colpisce centauro, lievi ferite
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Altra giornata instabile quella odierna

Assistiamo oggi all’ennesima giornata di maltempo per la nostra Penisola, che viene ormai da una serie di giornate perturbate iniziate in questo capo di settimana con fenomeni talvolta anche estremi che hanno recato danni e disagi soprattutto in Liguria. Le immagini satellitari evidenziano infatti una nuvolosità diffusa, con piogge e temporali che interessano, in maniera sparsa, tutti i settori da nord a sud: colpiti i settori adriatici, ma anche il medio-basso versante tirrenico. Già questa sera tuttavia il tempo sta migliorando, ma solo sull’alto versante adriatico, mentre altrove l’instabilità insiste assumendo al più carattere meno diffuso.

Domani vortice ciclonico ancora in azione

Lo spostamento verso sud del vortice ciclonico innescato dalla corrente perturbazione provocherà un miglioramento graduale delle condizioni meteo su alto versante adriatico e Marche, oltre che sull’Appennino Tosco-Emiliano. Nella giornata di domani venerdì 8 ottobre il maltempo si concentrerà infatti sulle regioni meridionali e in particolare su basso versante tirrenico ed adriatico, oltre a colpire l’Abruzzo; i fenomeni localmente potrebbero assumere anche carattere intenso e con temperature decisamente fresche.

Maltempo colpisce Piano di Sorrento in Campania

La maggior parte delle precipitazioni nella giornata odierna ha colpito le Marche e in particolar modo le aree più meridionali della regione, dove si sono segnalati diversi allagamenti e disagi. Tuttavia, un nucleo temporalesco con spiccata attività elettrica avrebbe interessato Piano di Sorrento in Campania: uno dei fulmini avrebbe colpito un centauro, stando a quanto si apprende dal sito “vocedinapoli.it” che avrebbe successivamente perso il controllo della sua moto cadendo violentemente sull’asfalto: esito fatale? Miracolosamente no, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Il centauro: “Ho sentito una scarica elettrica sul braccio e visto un forte bagliore”

Il centauro sarebbe uscito quasi indenne dall’accaduto, stando a quanto scritto dal medesimo sito citato in precedenza. Avrebbe infatti riportato solo qualche lieve escoriazione e sarebbe stato aiutato a rialzarsi da una persona che l’ha tempestivamente soccorso, allontanandolo dalla strada. Ecco la testimonianza del centauro, virgolettato che ha fonte “vocedinapoli.it“: “Volevo ringraziare il gentile signore che mi ha soccorso. Sono stato colpito da un fulmine mentre stavo sullo scooter un po’ prima del imbocco di via dei Platani a Piano di Sorrento. Per fortuna solo una forte scossa elettrica al braccio ed un forte bagliore. Sono stato fortunato, non ricordo se l’ho ringraziato“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto