Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Violento maltempo flagella il Lazio, con nubifragi in provincia di Latina: allagamenti e disagi

Meteo - Forte maltempo ha colpito nelle scorse ore il Lazio, con nubifragi che hanno imperversato la provincia di Latina: allagamenti e disagi a Sezze, i dettagli

Meteo – Violento maltempo flagella il Lazio, con nubifragi in provincia di Latina: allagamenti e disagi
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Temporali ancora in azione nel pomeriggio in Italia

Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico hanno proiettato ancora una volta condizioni di maltempo nella giornata odierna, concentrati principalmente sui settori interni del Paese e con fenomeni localmente anche intensi. L’instabilità, come sovente accade recentemente, è scoppiata soprattutto nel pomeriggio, con tendenza a migliorare in serata, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Prossime ore migliora il tempo, ma con rovesci insistenti su alcune zone

Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appariranno in miglioramento, con fenomeni via via in esaurimento, come avviene solitamente negli ultimi giorni e settimane. Tuttavia, qualche rovescio persisterà ancora su alcune zone dello stivale (scopri dove) senza che ciò comporti tuttavia significative variazioni di temperatura rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Forte maltempo flagella il Lazio

Come scritto in precedenza, soprattutto nelle ore pomeridiane piogge e temporali hanno preso vita sui settori più interni del Paese e in particolare sulle montagne e le immediate adiacenze. Forte maltempo ha investito in particolare il Lazio e in particolare la provincia di Latina. I maggiori disagi, stando anche a quanto si apprende dal sito “ilcorrieredellacitta.com” si registrano a Sezze (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI SEZZE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Allagamenti e disagi, specie in zona Casali a Sezze

Stando a quanto si apprende dal sito menzionato in precedenza, forti temporali si sono abbattuti nel pomeriggio nella zona di Sezze, dove gli accumuli avrebbero raggiunto quasi i 100 millimetri in poco più di 1 ora. Allagamenti e disagi si sono registrati soprattutto nell’area di Casali, dove la strada è stata invasa da fango e detriti e dove rischia di essere chiuso un ponte per motivi precauzionali. Problemi anche ai Zoccolanti, dove le canalette ostruite strabordano inondando le strade adiacenti. Fortunatamente, in ogni caso, non si segnalano vittime e/o feriti legati all’accaduto e i Vigili del Fuoco sono al lavoro per riportare la situazione alla normalità quanto prima.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto