Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Violento TEMPORALE si abbatte su Tysons, negli Stati Uniti: incendia una casa, 4 sfollati

METEO - Violento TEMPORALE si è abbattuto su Tysons, nello Stato del Virginia, negli Stati Uniti: 1 casa prende fuoco e 4 persone rimangono sfollate, i dettagli

METEO – Violento TEMPORALE si abbatte su Tysons, negli Stati Uniti: incendia una casa, 4 sfollati
Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Breve pausa dalle piogge

Dopo l’ondata di rapido maltempo che nella giornata di ieri ha coinvolto soprattutto le regioni nordorientali della nostra Penisola, provocando persino qualche disagio e possibile danno, le condizioni meteo sono andate migliorando già dalla serata. Nella giornata odierna l’Italia si trova infatti immersa in una nuova pausa dalle piogge che tuttavia, proprio come la precedente avvenuta nella settimana corrente, durerà non più di una manciata di ore e terminerà già dalla giornata di domani sabato 29 maggio.

Cieli perlopiù soleggiati o poco nuvolosi quest’oggi con temperature pienamente primaverili

Le immagini satellitari hanno mostrato nella giornata odierna infatti condizioni meteo di generale bel tempo sulla nostra Penisola, con ampi sprazzi di cielo soleggiato e pochi disturbi nuvolosi, gran parte dei quali si concentravano comunque sulle regioni settentrionali, a causa di una persistente circolazione depressionaria appena oltralpe. Clima tipicamente primaverile con temperature allineate alla media del periodo o in alcuni casi anche al di sopra, specie sulle regioni meridionali. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Violento temporale si abbatte a Tysons

In questo contesto di bel tempo sulla nostra Penisola, le condizioni meteo sul resto del mondo appaiono decisamente perturbate con maltempo in alcuni casi anche estremo. Qualche giorno fa ad esempio, in India si è abbattuta la forza del ciclone Yaas, che ha provocato purtroppo anche delle vittime. Nelle scorse ore invece, un violento temporale con accesa attività elettrica avrebbe colpito Tysons, in Virginia, negli Stati Uniti, non senza conseguenze come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

1 casa incendiata, 4 sfollati

Stando a ciò che si apprende dal sito “tysonsreporter.com” uno dei molteplici fulmini si sarebbe abbattuto nei pressi di un’abitazione a Tysons, innescando un incendio. Sebbene non vi siano stati fortunatamente feriti e malgrado la tempestività e la celerità delle operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco, 4 persone si trovano ora sfollate, con danni per circa 90.000$.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto