
Meteo Week End: parte centrale con piogge e temporali localmente intensi, migliora da domani. Scopri tutti i dettagli del fine settimana di Pasqua

Meteo Week end di Pasqua: tutto quello che c’è da sapere
Meteo Week End: parte centrale con piogge e temporali localmente intensi, migliora da domani – Il week end pasquale che stiamo attraversando in queste ore è caratterizzato sulla nostra Penisola da un esteso flusso di correnti perturbate che ci attraverserà praticamente da Nord a Sud, eccezion fatta per le aree ioniche peninsulari dove invece prevarranno condizioni di clima più stabile. Nella giornata odierna, sabato 31 marzo 2018, le precipitazioni tenderanno a concentrarsi sulle regioni tirreniche e al Nord Italia: a partire dalle ore pomeridiane è atteso infatti un nuovo peggioramento del tempo su Lazio e Toscana con precipitazioni localmente intense su fiorentino, pistoiese, agro romano e Ciociaria. I fenomeni temporaleschi andranno poi esaurendosi nel corso delle ore serali e notturne, quando le nubi lasceranno via via spazio a schiarite sempre più ampie. Come sarà invece il tempo nella giornata di domani, Pasqua 2018?
La giornata di Pasqua si presenterà generalmente all’insegna del tempo stabile su buona parte della nostra Penisola, anche se non mancheranno residui fenomeni dovuti alla presenza di aria fresca e instabile che potrebbe innescare brevi episodi temporaleschi al Nord Est e lungo l’arco appenninico centro-meridionale nel corso delle ore pomeridiane. Altrove i cieli si presenteranno invece poco o parzialmente nuvolosi con bassa possibilità di fenomeni significativi.
A cura di Brando Trionfera