Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo weekend: nuvolosità in transito e locali pioviggini al Cento-Nord, clima mite

centro meteo italiano

Meteo weekend: campo di alta pressione sull’Italia porta nuvolosità in transito e locali pioviggini al Centro-Nord in un contesto comunque mite.

Meteo weekend: cieli nuvolosi e locali pioviggini specie al Centro-Nord, temperature miti

Meteo weekend: cieli nuvolosi e locali pioviggini specie al Centro-Nord, temperature miti

Meteo weekend: nuvolosità in transito e locali pioviggini al Cento-Nord, clima mite, 29 Gennaio 2016 – Persiste il campo di alta pressione sull’Italia che da una settimana porta tempo in prevalenza stabile ma anche tante nubi basse, nebbie e foschie specie al Centro-Nord. Come sarà allora il meteo per il weekend in arrivo? Nel weekend avremo ancora l’anticiclone sulla nostra Penisola che verrà però intervallato nella giornata di Sabato da una breve passaggio instabile. Vediamo allora cosa aspettarci per il meteo del weekend più nel dettaglio […]


Meteo weekend che nella giornata di Sabato vedrà un lieve cedimento dell’alta pressione sulle Regioni Settentrionali. La presenza di nuvolosità compatta e diffusa potrebbe dunque dar luogo più facilmente a deboli piogge soprattutto su Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli. Possibile qualche nevicata sulle Alpi Centro-Orientali oltre i 1000 metri. Altrove molte nubi in transito ma con tempo stabile, salvo qualche pioviggine sulla Toscana. Attenzione anche ai valori di smog in nuovo aumento specie nelle grandi città del Centro-Nord. Meteo stabile anche per Domenica? […]

Tempo previsto sull'Italia per Domenica 31 Gennaio 2016

Tempo previsto sull’Italia per Domenica 31 Gennaio 2016

Domenica avremo molta nuvolosità soprattutto al Centro-Nord con qualche debole precipitazione possibile soprattutto su Liguria, Toscana e sull’arco Alpino con neve però oltre i 1500-1800 metri. Nuvolosità irregolare al Sud, più compatta lungo le Regioni Tirreniche ma senza fenomeni di rilievo associati. Nuova rimonta dell’anticiclone da Ovest nel corso della giornata con temperature in aumento soprattutto in quota con valori fin oa +14 gradi a 850 hPa (1500 metri circa). Meteo weekend dunque all’insegna del tempo mite e abbastanza stabile, tutto il contrario di quello che ci si aspetterebbe durante i “giorni della merla”.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto