
Secondo l’emissione dei modelli meteo di questa mattina, sull’ Italia si apre una fase di tempo instabile o perturbato con piogge e temporali sparsi.

Modelli meteo del 31 Agosto 2018: tempo instabile in Italia con piogge e temporali in arrivo. Foto bruno-rutishauser
Modelli meteo del 31 Agosto 2018: tempo instabile in Italia con piogge e temporali in arrivo – 31 Agosto 2018 – Si apre una fase di tempo instabile in Italia con l’ arrivo di una saccatura di bassa pressione figlia della vasta e intenza depressione sul nord-Atlantico la quale una volta entrata nel Mediterraneo sopravviverà per alcuni giorni e creerà condizioni favorevoli per piogge e temporali in Italia. Associato al tempo instabile avremo anche un cambiamento climatico con le temperature ancora piuttosto gradevoli in questi ultimi giorni destinate a calare quando nelle prossime ore faranno il loro ingresso le correnti più fresche di maestrale associate alla saccatura di bassa pressione. Solo dalla giornata di Martedì 4 Settembre sembra probabile un miglioramento del tempo con un blando promontorio di alta pressione in rimonta sull’ Italia.
Saranno necessarie tuttavia nuove emissioni dei modelli meteo per poter confermare la tendenza descritta nella pagina precedente, per questo motivo continuate a seguirci sul nostro sito dove vi aggiorneremo dettagliatamente in merito alla fase di tempo instabile che ci accompagnerà da nord a sud nei prossimi giorni.
A cura di Roberto Schiaroli.