
Raccolta immagini dalle webcam di questa mattina dopo la neve della notte sull’Appennino con fiocchi fin verso i 1000 metri.
[new_royalslider id=”16647″]
NEVE APPENNINO: immagini dalle webcam dopo le nevicate della notte, 7 Febbraio 2017 – L’ondata di maltempo giunta nei giorni scorsi, dopo un inizio carattereizzato da temperature più miti a causa delle correnti meridionali, ha fatto il suo ingresso l’aria fredda che ha portato nuova neve sull’Appennino. La quota neve è passata dai 1700-1800 metri di Domenica fino ai 1000 metri della notte tra ieri e oggi. Le immagini webcam di questa mattina ci regalano paesaggi piu che invernali sull’Appennino con neve che oltre i 1300-1500 metri è risultata localmente anche abbondante. Neve nuova che va ad accumularsi su quella vecchia ancora presente un po’ su tutti i comprensori sciistici dalla Marche, all’Abruzzo al Lazio. Gli accumuli sono risultati superiori ai 30-40 cm oltre i 1600-1700 metri sui versanti orientali di Gran Sasso e Maiella. Nelle prossieme ore nuvolosità irregolare si alternerà a schiarite e qualche fiocco potrà ancora cadere soprattutto sull’Abruzzo oltre i 1000 metri. Nuove nevicate attese inoltre nei prossimi giorni fino a quote medie. Per ultreiori dettagli vi invitiamo però a seguire i prossmi aggiornametni e approfondimenti sulla neve in Appennino.
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.