Il maltempo che sta imperversando al Sud Italia con rovesci e temporali, ha portato la neve oltre 300-400 metri in Campania.
Neve Campania: nevica fino a 300-400 metri anche sul Vesuvio – 02 febbraio 2015 – Nella giornata di ieri era stata la volta del Lazio ad essere interessato da un’intensa fase di maltempo che ha portato la neve anche a quote bassissime, spingensosi in presenza dei fenomeni più intensi fino anche al piano, arrivando ad imbincare i quartieri settentrionali di Roma: quest’oggi invece, i temporali ed i fenomeni più intensi si sono spostati più a Sud, verso la Campania, dove la neve sta cadendo fino a quote basse nelle zone più interne. Questo maltempo perdurerà fino almeno alla sera di oggi, quando i fenomeni sono previsti in graduale attenuazione, prima di un nuovo peggioramento che si abbatterà nuovamente sulla Campania, riportando la neve sull’Appennino fino a bassa quota da domani. Qui intanto puoi guardare in dettaglio il tempo previsto sulla Campania per oggi e per i prossimi giorni.

La neve è tornata a cadere sulla Campania, dove nevica fino a 300-400 metri anche sul Vesuvio.
La neve è tornata a cadere anche sulla Campania fino a bassa quota, conseguenza dell’inverno che finalmente ha raggiunto l’Italia e del maltempo che sta colpendo la nostra Penisola da ormai alcuni giorni: in questo momento, dopo le nevicate che ieri hanno imbiancato il Lazio, la neve sta cadendo in particolare sull’alto casertano oltre 300-400 metri, al confine con la bassa ciociaria, mentre la quota neve si alza leggermente per quanto riguarda il beneventano occidentale e l’Irpinia, dove nevischia sul valico per Avellino oltre 500-600 metri. Neve anche alle porte di Napoli, con il Vesuvio che sta venendo imbiancato a partire da circa 400 metri, mentre verso Salerno viene segnalata pioggia mista a neve fino anche sull’autostrada, tra Baronissi e Lancusi: nel salrnitano interno invece, la quota neve sta oscillando tra i 350 ed i 600 metri. Questa fase di maltempo perdurerà sulla Campania come detto fino alla sera di oggi, quando i fenomeni inizieranno ad attenuarsi, prima di un nuovo peggioramento atteso già a partire da domani. Continua a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informato circa l’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia in generale e sulla Campania in particolare.