Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Neve copiosa in Piemonte: a Cuneo e provincia accumuli anche vicino al metro, il video

di

centro meteo italiano

Da questa notte la neve sta cadendo fitta su Cuneo e provincia, con accumuli localmente superiori anche a 40 centimetri.

Neve copiosa in Piemonte: a Cuneo e provincia accumuli anche vicino al metro, il video – 05 febbraio 2015 – La neve sta cadendo copiosa sul basso Piemonte ed in particolare a Cuneo e provincia da ieri notte, con accumuli sulle zone più basse che localmente hanno superato anche i 40 centimetri: in questo momento le nevicate sta man mano diminuendo in intensità, facendo comunque nevischiare su tutto il cuneese eccetto che sulla statale 20 del Colle di Tenda, su cui viene segnalata ancora neve forte. A Cuneo la neve ha accumulato circa 35 cm, come Mondovì, con circa 40 cm, ma sulle zone più alte gli accumuli raggiungono quasi il metro. Qui intanto puoi guardare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni in particolare sul Piemonte.

Neve copiosa in Piemonte a Cuneo e provincia accumuli anche vicino al metro, il video

La neve cade copiosa in Piemonte, soprattutto a Cuneo e provincia, dove gli accumuli raggiungono quasi il metro nelle zone più alte. Fonte: youreporter.it

La neve dunque ha sommerso da questa notte il basso Piemonte, dove in particolare a Cuneo e dintorni, ha nevicato ininterrottamente in maniera copiosa, depositando anche 40 centimetri nelle città e quasi un metro nelle zone più alte: come detto Cuneo città si è svegliata con 35 centimetri di neve al suolo, mentre a Mondovì si registrano 40 cm di accumulo, con Feisoglio 37 cm, Boves e Priero 45cm, Castelmagno 49 cm , Terme di Valdieri 55 cm, Palanfrè 63cm, Diga del Chiotas 70 cm e Limone Pancani 93 cm. Nonostante gli spazzaneve siano al lavoro da alcune ore, si registrano molti disagi alla circolarzione, che risulta rallentata: a Cuneo è stato chiuso Corso Guglielmo Marconi per consentire la rimozione di un grosso ramo caduto per la troppa neve. Sempre per le strade di difficile percorribilità, un autobus di linea questa mattina è uscito di strada tra Caraglio e San Rocco di Bernezzo, fortunatamente senza provocare feriti. La situazione in Piemonte ed a Cuneo in particolare la si può vedere nel video di seguito, pubblicato su youreporter.it, che mostra in tempo reale quali siano le condizioni a cui il cuneese deve far fronte in questo momento, con la tanta neve che è caduta. Vi invitiamo a continuare a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto