Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Neve in Appennino: nei prossimi giorni nevicate fino a quote medio-alte

di

centro meteo italiano

Clima più freddo in arrivo in Italia, prevista neve in Appennino già dalle prossime 24 ore. 

Neve in Appennino nei prossimi giorni nevicate fino a quote medio-alte

Prime nevicate in Appennino durante il fine settimana.

Saranno principalmente i settori appenninici orientali quelli maggiormente interessati dal calo termico e dalle nevicate a partire dalla seconda parte della giornata di domani, Venerdì 16 Novembre. I fiocchi di neve cadranno inizialmente al di sopra dei 1500 metri tra Marche, Abruzzo e Molise, poi nella giornata di Sabato 17 la neve potrebbe raggiungere quota 1000-1200 metri nelle Marche, poco al di sopra in Abruzzo,e Molise e Basilicata, 1800 metri in Sila.

Nuovo impulso perturbato in arrivo da Martedì 20 Novembre.

Nella giornata di Martedì 20 Novembre i modelli meteo confermano il transito di una depressione dal Mediterraneo occidentale verso l’ Europa centrale attraverso l’ Italia. Le correnti fredde continentali scorreranno ancora in Italia, specie al nord e in prossimità del suolo. In questo momento non si esclude la possibilità di neve anche abbondante in Appennino centro-settentrionale oltre i 1200-1500 metri di quota, mentre sulle regioni settentrionali le correnti fredde in prossimità del suolo potrebbero generare nevicate a quote molto basse.

Appennino bianco nei prossimi giorni, specie il versante adriatico.

Nel fine settimana le temperature perderanno oltre 10 gradi sul versante adriatico, neve in Appennino nelle Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e durante la prossima settimana soprattutto sull’ Appennino tosco-emiliano, umbro e laziale. La quota scenderà rapidamente nella giornata di domani con i fiocchi fino a 1000 metri in nottata e prime ore di Sabato sulle Marche, poco sopra scendendo più a sud lungo l’ Abruzzo ecc… Attenzione poi alla prossima settimana quando potrebbe originarsi una profonda depressione mediterranea con piogge sparse e nevicate in Appennino centro-settentrionale anche abbondante oltre i 1200-1500 metri di quota. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni con il freddo e la neve in arrivo in Appennino a quote medio-alte.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto