
Neve in arrivo al centro-nord Italia, possibile interessamento anche della capitale. Ecco il dettaglio e la possibile evoluzione delle prossime ore

Neve in arrivo dalla serata di Mercoledì sull’ Italia centro-settentrionale – foto Med Hatchane
NEVE: nevicate in arrivo fino in pianura al nord Italia e regioni centrali, nevischio anche a Roma tra la serata e la nottata di Mercoledì – 27 Febbraio 2018 – Nelle prossime ore la situazione meteo sull’ Italia non subirà sostanziali variazioni con clima freddo e tipicamente invernale da nord a sud. Forti gelate sono attese ancora tra la nottata odierna e il primo mattino di domani, Mercoledì 28 Febbraio, specie sulle regioni settentrionali e sui settori interni del contro dove le temperature potranno scendere fin sotto i -10°c. Attenzione poi alla risalta delle correnti umide dal Mediterraneo occidentali sotto la spinta di una vasta e profonda area di bassa pressione sull’ Atlantico. Queste correnti sud-occidentali piuttosto umide troveranno aria molto fredda ai bassi strati su tutte le regioni italiane nella giornata di domani generando nevicate che raggiungeranno le pianure e le coste di Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e tra la serata e il primo mattino di Giovedì 1 Marzo anche di Toscana, Umbria e Lazio. Nevicherà ancora a Torino, Piacenza entroterra ligure e localmente sulla costa con interessamento del capoluogo. Neve anche al centro e specialmente tra Toscana, Umbria e Lazio con possibile interessamento della capitale tra la serata e soprattutto la nottata di Mercoledì 28 Febbraio.
[…]
Dopo le nevicate delle ultime ore sulle regioni centro-meridionali, ecco di nuovo la neve in arrivo e questa volta sulle regioni settentrionali, e durante la parte avanzata della perturbazione anche al centro specie su Toscana, Umbria e alto Lazio prima del sensibile aumento delle temperature durante la giornata di Giovedì e il ritorno delle piogge. Continuate a seguire tutti i nostri aggiornamenti relativi alle previsioni meteo per le prossime ore con la neve di nuovo in arrivo.
A cura di Roberto Schiaroli.