Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragi stanno per abbattersi sull’Italia: scuole chiuse domani in questi comuni

Nella giornata di domani, martedì 5 novembre 2019, le scuole resteranno chiuse in diversi comuni della Campania

Nubifragi stanno per abbattersi sull’Italia: scuole chiuse domani in questi comuni
Nubifragi stanno per abbattersi sull'Italia: scuole chiuse domani in questi comuni

Protezione Civile ha diramato allerta arancione in Campania

Il maltempo non dà tregua ad alcune regioni italiane e nella giornata di domani sono previsti violenti temporali in molte regioni della Penisola. In tal senso, la Protezione Civile ha diramato l’allerta arancione per quanto riguarda la Campania in relazione alla giornata di domani, lunedì 5 novembre 2019, e per questo motivo alcune città hanno deciso di procedere con la chiusura delle scuole.

Scuole chiuse a Napoli

Nel corso della giornata di oggi – come riportato da “IlMessaggero.it” – il Comitato operativo comunale, sulla base dell’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione Civile della Regione Campania, ha deciso di chiudere le scuole a Napoli. L’allerta sarà valida dalle ore 12:00 di domani, martedì 5 novembre 2019, fino alla stessa ora di mercoledì 6 novembre 2019.

A Napoli resteranno chiusi anche i parchi cittadini

La decisione è stata assunta, dunque, dal comitato operativo comunale che si è riunito a Palazzo San Giacomo, con il coordinamento degli assessori Alessandra Clemente, Annamaria Palmieri e Ciro Borriello. A restare chiuse domani, però, non saranno solo le scuole, ma anche i parchi cittadini. Quest’ultimi, infatti, chiuderanno i battenti per l’intera validità dell’allerta meteo. Per quanto riguarda i cimiteri, invece, nel corso della giornata di domani, martedì 5 novembre, resteranno aperti fino alle 11:30.

Scuole chiuse anche a Benevento e Avellino

Nella giornata di domani – come riportato da “IlMessaggero.it” – le scuole resteranno chiuse anche a Benevento. La decisione è stata assunta dal primo cittadino Clemente Mastella, dopo l’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania per quanto riguarda la giornata di domani. A dare la comunicazione è stato lo stesso sindaco, il quale su Facebook ha sottolineato come, in caso di persistere dell’allerta arancione, le scuole resteranno chiuse anche nella giornata di mercoledì 6 novembre 2019. Mastella, inoltre, ha dato un consiglio agli studenti: “Leggete e studiate. Non sciupate la vostra intelligenza. Fatemi questa promessa, dai più piccoli ai più grandi“. Nella giornata di domani, inoltre, le scuole resteranno chiuse anche ad Avellino: la decisione è stata assunta dal sindaco Gianluca Festa per via delle condizioni del tempo che si annunciano in peggioramento.

Scuole chiuse anche a Castellamare di Stabia

Nella giornata di domani, inoltre, le scuole resteranno chiuse anche a Castellamare di Stabia, con il Sindaco Gaetano Cimmino che – come riportato da “IlMessaggero.it” – ha emanato un’ordinanza di chiusura non solo per la giornata di martedì 5 novembre 2019, ma anche per quella di mercoledì 6 novembre 2019. Cimmino ha aggiunto che la decisione di chiudere gli istituti scolastici è stata assunta per tutelare l’incolumità pubblica e privata soprattutto degli studenti. Allo stato attuale anche i comuni di Volturara Irpinia e Solofra hanno deciso di mantenere chiusi gli istituti scolastici per la giornata di domani.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto