Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Peggioramento in arrivo: da stanotte torna il maltempo sull’Italia

di

centro meteo italiano

Dopo la breve tregua che il maltempo sta concedendo all’Italia in queste ore, un nuovo peggioramento è atteso per questa notte.

Peggioramento in arrivo: da stanotte torna il maltempo sull’Italia – 23 febbraio 2015 – Inizio di settimana a due facce per l’Italia, con la parte occidentale del Centro Nord che si è svegliata con cieli pervalententemente sereni, mentre sulle regioni meridionali e sui versanti orientali delle residue piogge sparse di debole intensità, lascito del fronte atlantico responsabile del maltempo che fino a ieri si è abbattuto sulla nostra Penisola, insisteranno ancora per tutta la giornata di oggi. La relativa tregua che il maltempo ci ha concesso ha però già le ore contate, con un peggioramento atteso questa notte che riporterà ancora precipitazioni anche intense e neve su tutta Italia. Qui intanto potete guardare in dettaglio il tempo previsto sulla vostra zona per oggi e anche per i prossimi giorni.

Peggioramento in arrivo da stanotte torna il maltempo sull'Italia

Torna il maltempo sull’Italia: questa notte atteso un peggioramento della situazione meteorologica sulla nostra Penisola. Fonte: dustinpeterson.me

Tregua poco duratura quindi per l’Italia, con il maltempo che già questa notte tornerà ad abbattersi su tutta la nostra Penisola. Le prime precipitazioni portate da questo nuovo peggioramento atteso al termine della giornata, andranno ad interessare soprattutto Liguria, alta Toscana, basso versante Tirrenico, Nord Est ed arco alpino, la neve inizierà a cadere oltre 700-1000 metri. Il vero maltempo farà però la sua comparsa domani sull’Italia, con le piogge ed anche i locali temporali che interesseranno tutto il nostro Paese ad eccezione del Nord Ovest, dove i fenomeni saranno nulli o a carattere di pioviggine. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’arrivo di questa nuova fase di maltempo sull’Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto