Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Peggioramento in arrivo: nuova raffica di temporali e venti forti su molte regioni. I dettagli

centro meteo italiano

Peggioramento in arrivo: nuova ondata di maltempo. Colpito soprattutto il nord e coste tirreniche centro-settentrionali

 

Peggioramento in arrivo: nuova ondata di maltempo. Colpito soprattutto il nord e coste tirreniche centro-settentrionali

Nuove piogge in arrivo. Potrebbero essere molto intense al nord-ovest

Un nuovo peggioramento, nonostante sia ostacolato dall’alta pressione presente sui Balcani, si sta facendo strada da ovest verso la nostra penisola, con le prime piogge che stanno già interessando la Liguria, anche temporalesche lungo la costa. Il vero e proprio cambiamento arriverà nelle prossime ore, con rovesci, temporali e venti molto forti con possibili altre mareggiate. Nel corso delle prossime ore, lento peggioramento al nord-ovest, con ulteriori piogge su Liguria poi Piemonte e Valle d’Aosta, con fenomeni anche intensi tra genovese e savonese.

Queste le regioni più colpite tra pomeriggio e sera di oggi

In serata peggiora anche su Lombardia, Veneto, Emilia ed alta Toscana con le prime piogge o temporali. Attenzione alle ore notturne quando non sono esclusi fenomeni molto violenti al nord-ovest, soprattutto sulla Liguria. Peggiora entro sera anche su parte della Sardegna ma con fenomeni generalmente deboli. Temporali che come detto saranno molto intensi o anche sotto forma di nubifragio invece al nord-ovest, dove in particolare nella giornata di domani quando insisteranno per tutto il giorno su Liguria e Piemonte, con quota neve ancora abbastanza elevata per il periodo ed oltre i 1500 metri.

Domani maltempo su diverse regioni del centro-nord

Nella giornata di domani le piogge andranno a coinvolgere tutto il nord e parte del centro e Sardegna nel corso del giorno, soprattutto la Toscana, dove lungo la costa settentrionale non sono da escludere precipitazioni piuttosto abbondanti. Sul resto del centro variabile con solo qualche locale pioggia possibile sul Tirreno, con temperature ancora elevate ed oltre la media.

Sabato ancora instabile al centro-nord con fenomeni soprattutto al nord-ovest e medio alto Tirreno, generalmente asciutto altrove. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete ovviamente tutti i prossimi fondamentali aggiornamenti. 

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto