Una nuova perturbazione è arrivata sull’Italia e sta già portando maltempo con piogge e temporali soprattutto sulle regioni di Nord Est.
Piogge e temporali al Nord Italia: la perturbazione sta iniziando a portare maltempo – 23 giugno 2015 – La perturbazione atlantica che sta transitando sull’Europa centrale è arrivata anche sull’Italia, in particolare sulle regioni del Nord, dove già da questa notte ha iniziato a portare maltempo con piogge e temporali localmente anche di forte intensità ad iniziare dall’arco alpino. In questo momento sono in atto ancora precipitazioni e temporali sulle Alpi soprattutto centro orientali ma con il passare delle ore il maltempo si continuerà a rafforzare portando fenomeni anche forti su Friuli e Veneto prima di estendersi anche verso l’Emilia Romagna e Centro Italia –>clicca qui.

Una nuova perturbazione è arrivata sull’Italia e sta già portando maltempo con piogge e temporali soprattutto sulle regioni di Nord Est. Fonte: sat24.com
Il maltempo dunque è tornato ad interessare l’Italia, con una perturbazione atlantica che già da questa notte è arrivata a lambire le regioni del Nord con piogge e temporali ad iniziare dai settori alpini: anche ora i fenomeni proseguono, con i rovesci che stanno bagnando in questo momento ancora le Alpi centro orientali, dove gli accumuli raggiungono già localmente i 30 mm dalla mezzanotte. Non solo, perchè queste piogge e temporali si stanno man mano espandendo verso le pianure, soprattutto di Nord Est, dove il maltempo si accanirà particolarmente nelle prossime ore portando fenomeni anche forti specie tra Friuli e Veneto, per poi spostarsi verso Emilia Romagna e regioni centrali a partire dalla serata. Sul resto dell’Italia la perturbazione invece avrà pochi effetti quest’oggi, con i cieli che anche in questo momento si presentano generalmente sereni o poco nuvolosi al Centro Sud, mentre al Nord Ovest e sugli Appennini settentrionali la nuvolosità è più compatta ma senza fenomeni di rilievo associati. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa nuova fase di maltempo che porterà ancora piogge e temporali sull’Italia.