Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 3 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo: anticiclone e tempo stabile in tutta Italia fino a Venerdì, a seguire temperature in sensibile calo

di

centro meteo italiano

Previsioni meteo: sole e clima mite in Italia eccetto in pianura Padana e valli del centro con nebbie e nubi basse. Temperature in sensibile calo da venerdì con risvolti invernali in arrivo.

Previsioni meteo: anticiclone e tempo stabile in tutta Italia fino a Venerdì, a seguire temperature in sensibile calo

Sole da nord a sud ma attenzione alle nebbie localmente molto fitte sulle regioni settentrionali e centrali.

Procede la fase di tempo stabile in Italia dopo le forti piogge di inizio mese grazie al dominio dell’ Anticiclone di matrice nord-africana. Previsioni meteo ora all’ insegna del bel tempo in tutta l’ Italia con sole da nord a sud eccetto foschie, nebbie o nubi basse in Pianura Padana e valli interne del centro. Sole prevalente in Italia e clima gradevole specie durante le ore centrali della giornata laddove le foschie e le nebbie risultano assenti come nella capitale dove si raggiungeranno ancora i 20-22 gradi di picco.

Attenzione alle riduzioni di visibilità per nebbie in pianura e valli interne.

In questo periodo dell’ anno e in queste condizioni sinottiche infatti le foschie, nebbie e nubi basse trovano il loro habitat ideale specie in pianura Padana e valli interne del centro. Nelle prossime ore e nella giornata di Mercoledì e di Giovedì 15 Novembre dovremo fare attenzione a locali forti riduzioni della visibilità per nebbie ancora presenti sulla pianura Padana e valli interne di Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Poi dalla giornata di Venerdì potremmo avere un generale cambio di circolazione atmosferica con l’ ingresso delle correnti più fredde da est. Aria più pulita e secca al nord Italia con tempo stabile e soleggiato, possibili piogge al sud e versante adriatico centrale con neve in Appennino a quote medio-basse.

Previsioni meteo Italia: da Venerdì potrebbe cambiare tutto

Sole prevalente in Italia salvo foschie, nebbie e nubi basse in pianura Padana e valli interne del centro fino a Venerdì 16 Novembre, poi correnti fredde in ingresso da est e condizioni meteo più invernali con le temperature ovunque in sensibile calo e possibili precipitazioni in arrivo sul medio versante adriatico e al sud, anche nevose in montagna a quote medio-basse. Clima freddo ma secco invece al nord Italia e versante tirrenico centrale, nebbie assenti. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia.

Video meteo prossimo fine settimana.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto