
Previsioni meteo: prosegue la fase di tempo instabile o a tratti perturbata in Italia con le piogge diffuse e localmente anche intense.
Previsioni meteo: cieli irregolarmente nuvolosi e tempo instabile in Italia con alto rischio temporali pomeridiani – 9 Maggio 2018 – Sul bacino del Mediterraneo permangono condizioni di tempo instabile a causa della presenza di una circolazione di bassa pressione con masse di aria più fredda in quota le quali vanno in contrasto con quelle più calde al suolo generando instabilità convettiva in Italia. Questo vuol dire che nelle prossime ore e nei prossimi giorni le previsioni meteo risultano ancora perturbate durante le ore pomeridiane con rovesci e temporali diffusi specialmente sulle Alpi, Appennino e pianure adiacenti, meno probabili invece lungo le coste. Il tutto associato ad un clima comunque gradevole con le temperature in linea con la media del periodo o leggermente inferiori di 1-3°c.
Seguite ancora i prossimi aggiornamenti e previsioni meteo in Italia con l’ instabilità convettiva sempre protagonista anche nei prossimi giorni della settimana in corso e piogge o temporali diffusi sui settori interni peninsulari. Attenzione anche alla grandine che potrebbe trovare ambiente fertile in condizioni atmosferiche tali.
A cura di Roberto Schiaroli.