Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 10 marzo 2021: il maltempo guadagna il sud Italia, migliore altrove

di

PREVISIONI METEO domani 10 marzo 2021: Miglioramento in corso sull'Italia eccetto sulle regioni meridionali.

PREVISIONI METEO domani 10 marzo 2021: il maltempo guadagna il sud Italia, migliore altrove
Previsioni grafiche per l'Italia di domani 10 marzo 2021 a cura del Centro Meteo Italiano

La situazione sinottica sull’Europa

Centro di bassa pressione sull’Italia con valori di pressione al suolo intorno ai 1010 hPa, tempo instabile  con precipitazioni sparse al centro-sud. Profonde depressioni sull’oceano nord Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 970 hPa. Anticiclone delle Azzorre stabile sulla sua sede di origine in pieno oceano atlantico e valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa.

Previsioni meteo per domani, 10 marzo: Nord

Al mattino tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con sole prevalente. In serata si rinnovano le condizioni di bel tempo cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 10 marzo: Centro

Al mattino condizioni si stabilità con sole prevalente eccetto sulle Marche, Lazio e Abruzzo con precipitazioni assenti. Al pomeriggio tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi. In serata si rinnovano le condizioni di bel tempo con cieli per lo più sereni. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 10 marzo: Sud

Al mattino tempo perturbato con nubi anche compatte e precipitazioni diffuse. Al pomeriggio ancora tempo instabile con nubi e piogge associate. In serata non sono attese grosse variazioni con tempo in miglioramento in Sardegna, Molise e Campania. Neve oltre i 800 metri di quota. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto