Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 18 Dicembre 2020: Qualche pioggia sulle isole maggiori e Liguria, stabile sul resto dell’Italia

di

PREVISIONI METEO domani 18 Dicembre 2020: anticiclone prevalente in Italia, tempo in gran parte stabile eccetto deboli piogge su queste regioni.

PREVISIONI METEO domani 18 Dicembre 2020: Qualche pioggia sulle isole maggiori e Liguria, stabile sul resto dell’Italia
PREVISIONI METEO domani 18 Dicembre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Valori di pressione al suolo in Italia mediamente intorno ai 1025 hPa e condizioni meteo stabili eccetto deboli piogge sulle regioni tirreniche. Clima più freddo e tipicamente invernale solo alle latitudini artiche ed in Russia. Vasta depressione tra Islanda e Regno Unito con valori al suolo fino a 970 hPa, anticiclone sull’Europa centro-orientale con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa.

Previsioni meteo per domani, 18 Dicembre: Nord

Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori settentrionali con qualche spazio di sereno sulle Alpi, deboli piogge sulla Liguria. Al pomeriggio ancora nuvole e schiarite e deboli piogge in Liguria, addensamenti più compatti sulle pianure. In serata deboli piogge in Liguria, asciutto altrove ma con molte nuvole. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 18 Dicembre: Centro

Al Centro: Al mattino nubi irregolari in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto, addensamenti più compatti lungo le coste. Al pomeriggio ancora tempo stabile su tutte le regioni ma con nuvole irregolari in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con cieli nuvolosi su tutti i settori. Temperature  minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 18 Dicembre: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su Sardegna e Sicilia, asciutto altrove ma con molte nuvole. Al pomeriggio tempo localmente instabile con pioviggini sulla Sardegna, asciutto altrove con cieli nuvolosi. In serata ancora precipitazioni sulla Sardegna e Sicilia, nuvoloso altrove ma senza fenomeni. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari da poco mossi a mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto