Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 20 aprile: perturbazione in avvicinamento verso l’ITALIA con prime piogge

Previsioni meteo in ITALIA per domani 20 aprile: una perturbazione si avvicina portando un aumento della nuvolosità e prime piogge sparse specie al Nord

PREVISIONI METEO domani 20 aprile: perturbazione in avvicinamento verso l’ITALIA con prime piogge
Previsioni meteo in Italia per domani 20 aprile 2022

Situazione sinottica europea

Anticiclone delle Azzorre posizionato sul basso Atlantico con massimi di pressione al suolo intorno a 1035 hPa ad ovest delle omonime Isole. Circolazione depressionaria che interessa buona parte dell’Europa centro-meridionale con un minimo di bassa pressione intorno a 1000 hPa tra Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale. Alta pressione sulla Scandinavia con massimi fino a 1030 hPa.

Previsioni meteo per domani, 20 aprile

Al Nord: Al mattino piogge sparse al Nord-Ovest, variabilità asciutta altrove e ampi spazi di sereno sul Triveneto. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo instabile ancora sulle regioni nord-occidentale e lungo l’arco alpino. In serata e in nottata maltempo in estensione con piogge sparse e locali temporali, più asciutto al Nord-Est. Neve in calo fino a quote medie. Temperature minime in lieve rialzo e massime in calo. Venti deboli dai quadranti orientali o sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 20 aprile

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli parzialmente nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo stabile e cieli poco nuvolosi, maggiori addensamenti in Appennino. In serata e nottata pioviggini in arrivo specie su Toscana e Umbria. Temperature minime in aumento e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 20 aprile

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti in Sardegna. Al pomeriggio nuvolosità in lieve aumento specie sulle Isole Maggiori, ma ancora con tempo asciutto. In serata piogge e temporali in arrivo in Sardegna, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto