Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 20 settembre: tempo per lo più asciutto in ITALIA con clima fresco

Previsioni meteo in ITALIA per domani 20 settembre: correnti fresche portano clima gradevole ma con ben poche piogge sulla nostra Penisola

PREVISIONI METEO domani 20 settembre: tempo per lo più asciutto in ITALIA con clima fresco
Previsioni meteo in Italia per domani 20 settembre 2022

Situazione sinottica europea

Anticiclone disteso tra Atlantico e Isole Britanniche dove posiziona i suoi massimi di pressione al suolo con valori intorno a 1025 hPa. Una vasta saccatura depressionaria colma di aria fredda si estende invece sull’Europa centro-orientale. Italia che vedrà tempo più stabile e clima abbastanza fresco grazie alle correnti in quota dai quadranti nord-occidentali. Serie di minimi depressionari tra Groenlandia e Islanda con valori minimi fino a 995 hPa.

Previsioni meteo per domani, 20 settembre

Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Al pomeriggio qualche nuvola in più al Nord-Est ma senza fenomeni di rilievo associati, ampie schiarite altrove. In serata locali precipitazioni sulle Alpi orientali, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Temperature minime stabili o in lieve aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 20 settembre

Al Centro: Al mattino locali piogge possibili sul’Abruzzo, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio maggiore nuvolosità tra Lazio e Abruzzo con possibili piogge isolate, soleggiato altrove. In serata locali piogge sul basso Lazio, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime e massime in generale rialzo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 20 settembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su Molise e Puglia settentrionale, nuvolosità alternata a schiarite altrove. Al pomeriggio addensamenti in transito su tutte le regioni con locali fenomeni sui settori interni, più asciutto altrove. In serata ancora piogge soprattutto su Molise, Puglia e Campania, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in rialzo e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto