Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 21 luglio: sole in ITALIA ma anche temporali pomeridiani specie su queste regioni

Previsioni meteo in Italia per domani 21 luglio 2021: tempo stabile e sole prevalente con clima estivo, locali temporali pomeridiani specie sui rilievi

PREVISIONI METEO domani 21 luglio: sole in ITALIA ma anche temporali pomeridiani specie su queste regioni
Previsioni meteo in Italia per domani 21 luglio 2021

Situazione sinottica europea

Vasto campo di alta pressione che abbraccia l’Europa centro-occidentale e buona parte del Mediterraneo con valori massimi al suolo fino a 1025 hPa. Flusso perturbato che scorre alle alte latitudini con una profonda circolazione depressionaria e un minimo al suolo intorno a 995 hPa appena a nord della Scandinavia. Un’altra goccia fredda in quota è presente in pieno Atlantico poco a nord delle Isole Azzorre con valori minimi al suolo intorno a 1010 hPa.

Previsioni meteo per domani, 21 luglio

Al Nord: Al mattino locali piogge sulle Alpi occidentali, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio tempo instabile su arco alpino e Appennino settentrionale con acquazzoni e temporali sparsi e in locale sconfinamento sulle zone adiacenti, più asciutto sulla Pianura Padana. In serata ancora piogge su Alpi e Prealpi e in sconfinamento sui settori adiacenti, asciutto sui restanti settori. Temperature minime e massime stabili o in lieve diminuzione. Venti deboli dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 21 luglio

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni. Al pomeriggio instabilità in aumento su settori interni con possibili rovesci isolati, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolo, qualche addensamento nelle zone interne ma sempre con tempo asciutto. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 21 luglio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, maggiori addensamenti nelle zone interne delle regioni peninsulari ma sempre con tempo asciutto. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi e localmente molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto