Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 22 Dicembre 2020: altra giornata prevalente stabile in Italia salvo delle pioviggini

di

PREVISIONI METEO domani 22 Dicembre 2020: anticiclone prevalente in Italia ma con tempo uggioso per nebbie e nubi basse.

PREVISIONI METEO domani 22 Dicembre 2020: altra giornata prevalente stabile in Italia salvo delle pioviggini
PREVISIONI METEO domani 22 Dicembre 2020.

La situazione sinottica sull’Europa

Vasta area di alta pressione dall’Europa più occidentale fino alla Russia attraverso il Mediterraneo e l’Italia dove troviamo condizioni di tempo stabile e valori di pressione atmosferica al suolo fino a 1025 hPa. Perturbazioni costrette ad agire alle alte latitudini europee con un minimo di bassa pressione molto profondo intorno ai 990 hPa tra Regno Unito e Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 22 Dicembre: Nord

Al Nord: Al mattino molte nuvole anche basse su coste e pianure ma con tempo asciutto, deboli piogge solo su Liguria e Friuli. Al pomeriggio ancora molte nuvole ma senza fenomeni, salvo pioviggini sulla Liguria. In serata cieli nuvolosi con tempo asciutto su tutti i settori ma con tempo asciutto, deboli piogge intermittenti sulla Liguria. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 22 Dicembre: Centro

Al Centro: Al mattino molte nuvole specie tra Toscana e Umbria ove non si escludono locali piogge, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora deboli piogge sulla Toscana, nubi sparse e schiarite altrove. In serata nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori ma senza fenomeni associati. Temperature  minime in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 22 Dicembre: Sud

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori ma con tempo asciutto, deboli piogge solo sulla Sicilia. Al pomeriggio ancora tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite su tutte le regioni. In serata non sono previste variazioni di rilievo con tempo asciutto e nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto