Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 22 gennaio: ancora residue piogge al Sud ITALIA, tempo per lo più stabile altrove

Previsioni meteo in ITALIA per domani 22 gennaio: correnti dai quadranti nord-orientali portano clima freddo ma pochi fenomeni solo sulle regioni meridionali

PREVISIONI METEO domani 22 gennaio: ancora residue piogge al Sud ITALIA, tempo per lo più stabile altrove
Previsioni meteo in Italia per domani 22 gennaio 2022

[multipagina]

Situazione sinottica europea

Robusto anticiclone tra Atlantico e Isole Britanniche con valori massimi di pressione al suolo fino a 1035 hPa. Profondo vortice depressionario che dalla Scandinavia si porta verso l’Europa orientale con valori minimi di pressione al suolo fino a 1000 hPa e che spinge aria fredda di origine artica verso l’Europa centro-orientale. Saccatura depressionaria estesa fino al Mediterraneo orientale che porta ancora residue precipitazioni al Sud Italia.

Previsioni meteo per domani, 22 gennaio

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni, nebbie e nubi basse in Pianura Padana. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in diminuzione e massime stazionarie. Venti deboli dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 22 gennaio

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli soleggiati ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli per lo più sereni e qualche nube sulle coste adriatiche. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

[/multipagina]

[multipagina]

Previsioni meteo per domani, 22 gennaio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse tra Calabria e Sicilia con neve sui rilievi fino a 1000-1200 metri, asciutto altrove con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio tempo asciutto su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni, salvo residui fenomeni sulla Sicilia sud-orientale. In serata fenomeni in arrivo sulla Puglia, stabile altrove con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

[/multipagina]

[multipagina]

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

[/multipagina]

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto