Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 27 settembre: instabilità in ITALIA con piogge e temporali verso il Centro-Sud

Previsioni meteo in Italia per domani 27 settembre 2021: piogge e temporali in movimento verso il Centro-Sud Italia mentre migliora il tempo al Nord

PREVISIONI METEO domani 27 settembre: instabilità in ITALIA con piogge e temporali verso il Centro-Sud
Previsioni meteo in Italia per domani 27 settembre 2021

Situazione sinottica europea

Vasta e profonda circolazione depressionaria sull’Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 990 hPa tra Islanda e Isole Britanniche. Anticiclone delle Azzorre esteso dal basso Atlantico fin verso il Mediterraneo centrale con valori massimi al suolo intorno a 1025 hPa nei pressi delle omonime Isole. Campo di alta pressione anche sull’Europa nord-orientale con valori massimi al suolo intorno a 1030 hPa tra Finlandia e Russia.

Previsioni meteo per domani, 27 settembre

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con piogge sparse su Romagna e Friuli, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora locali piogge sul Friuli, stabile altrove con nuvolosità alternata a schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori ma con nuvolosità in transito. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 27 settembre

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi su Toscana, Umbria e Lazio, più asciutto altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni specie sulle zone interne, più asciutto sulle coste. In serata residue piogge sull’Appennino, variabilità asciutta altrove. Temperature minime stazionarie e massime in generale diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 27 settembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio locali piogge su Campania, Molise e Puglia settentrionale, variabilità asciutta altrove e maggiori spazi di sereno sulla Sardegna. In serata residue locali piogge sulla Puglia, stabile altrove con nuvolosità e schiarite. Temperature minime in aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto