Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 28 novembre: giornata di maltempo in ITALIA con piogge, temporali e NEVE

Previsioni meteo in ITALIA per domani 28 novembre 2021: aria fredda sul Mediterraneo porta maltempo su tutta la Penisola con piogge, temporali e neve con quota in deciso calo

PREVISIONI METEO domani 28 novembre: giornata di maltempo in ITALIA con piogge, temporali e NEVE
Previsioni meteo in Italia per domani 28 novembre 2021

Situazione sinottica europea

Campo di alta pressione che dalle Isole Azzorre si estende verso nord fino a lambire l’Islanda, massimi al suolo intorno a 1035 hPa nei pressi delle omonime Isole. Lobo del vortice polare che si muove verso la Scandinavia con una massa di aria artica al seguito. Aria fredda che scende anche verso l’Europa centro-occidentale con un profondo vortice depressionario con valori al suolo intorno a 995 hPa. Maltempo di stampo invernale che raggiunge l’Italia con piogge, temporali e neve.

Previsioni meteo per domani, 28 novembre

Al Nord: Al mattino nuvolosità su tutti i settori con precipitazioni sparse su Liguria e Nord-Est, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni specie su Emilia Romagna e regioni di Nord-Est, variabilità asciutta al Nord-Ovest. In serata fenomeni residui sul Triveneto, nuvolosità irregolare altrove. Neve fino a quote molto basse sia sulle Alpi che sull’Appennino. Temperature minime e massime in deciso calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 28 novembre

Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi sulle regioni tirreniche, più asciutto lungo le coste adriatiche. Al pomeriggio molte nuvole in transito con precipitazioni su Toscana, Lazio e Umbria, variabilità asciutta altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con fenomeni soprattutto sulle regioni Tirreniche. Neve in calo fino a quote collinari. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 28 novembre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali su Campania, Calabria e Isole Maggiori, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio condizioni di diffuso maltempo con acquazzoni e temporali anche intensi specie su Campania e Calabria. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e temporali sparsi. Neve in calo fin verso gli 800-1100 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto