Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 9 maggio 2021: cede l’alta pressione, con prime piogge in arrivo al nord-ovest

PREVISIONI METEO domani 9 maggio 2021: alta pressione in lenta ritirata e prime piogge a nord-ovest

PREVISIONI METEO domani 9 maggio 2021: cede l’alta pressione, con prime piogge in arrivo al nord-ovest
Previsioni meteo per domani 9 maggio 2021 a cura del Centro Meteo Italiano

La situazione sinottica sull’Europa

Un’area depressionaria si trova ad ovest delle Isole Britanniche raggiungendo una pressione minima di 965 hPa. Questo spinge un cuneo anticiclonico verso il bacino Mediterraneo che sta apportando tempo stabile e asciutto in Italia. Questo raggiunge massimi di pressione al suolo sul nostro territorio di 1020 hPa. Un’altra area depressionaria si trova a ridosso dei paesi Scandinavi e apporta aria fredda su di essi con un minimo di 1000 hPa.

Previsioni meteo per domani, 9 maggio

Al Nord: Al mattino qualche addensamento sulle regioni del nord-ovest, sereno su Trentino, Romagna, Veneto e Friuli. Al pomeriggio precipitazioni sulle Alpi occidentali e nuvolosità più compatta in transito, variabilità asciutta altrove. In serata piogge in arrivo su Piemonte e Valle d’Aosta, asciutto altrove con nubi sparse. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 9 maggio

Al Centro: Al mattino tempo stabile, con cieli in prevalenza sereni. Al pomeriggio velature in transito dai settori occidentali e qualche addensamento in Appennino ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in lieve calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 9 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni, velature sulla Sardegna. Al pomeriggio non sono attese variazioni del tempo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime stazionarie o in lieve calo e massime in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto