
Previsioni meteo: freddo precoce sta per colpire in pieno le seguenti regioni. Nevicate sino in pianura. Le zone maggiormente interessate.

Previsioni meteo: freddo precoce sta per colpire in pieno le seguenti regioni. Nevicate sino in pianura. Le zone maggiormente interessate.
Previsioni meteo: freddo precoce sta per colpire in pieno le seguenti regioni. Nevicate sino in pianura. – Ancora qualche ora di pausa ma tutto è pronto per l’arrivo di piogge, temporali e neve sull’Italia a partire dalla nottata odierna. Le precipitazioni giungeranno nelle prossime 12 ore e interesseranno entro la notte gran parte del nord Italia. Le piogge più intense colpiranno entro la mattinata di domani il nord-est, l’Emilia e l’interno della Toscana per poi interessare entro il pomeriggio tutto il centro-nord con temperature in sensibile diminuzione e neve a quote collinari sul nord appennino, fin verso i 500-600 metri tra Trentino Veneto e Friuli, dove avremo precipitazioni più intense. Domani, ma anche giovedì forti precipitazioni anche al centro Italia, soprattutto versante tirrenico con quota neve compresa tra 1200 e 1500 metri in appennino. Quota neve in ulteriore calo nella notte tra mercoledì e giovedì, quasi al piano su Trentino, alto Veneto e Friuli, 500-600 metri su Emilia Romagna e attorno agli 800 metri al centro. Miglioramento delle condizioni meteorologiche tra la serata di giovedì e la mattinata di venerdì ma la pausa potrebbe essere breve. In arrivo per il fine settimana una vera e propria ondata di freddo con la neve che potrebbe interessare anche alcune città del nord. […]
Situazione da monitorare attentamente poiché molto dinamica con l’inverno che sembra intenzionato a fare sul serio. Restate aggiornati sul nostro sito con le previsioni meteo e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti. […]
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.