
Previsioni meteo: qualche nota d’instabilità la troveremo ancora sull’ Italia centro-settentrionale con locali temporali pomeridiani sui settori interni, sole prevalente altrove e clima più mite.
Previsioni meteo: possibili temporali pomeridiani sui settori interni centro-settentrionali, temperature in ripresa – 17 Maggio 2018 – La fase di tempo instabile o persino perturbata che ha investito tutta l’ Italia durante la settimana in corso si attenua e lascia solo qualche disturbo pomeridiano per lo più confinato sui rilievi alpini e appenninici. Previsioni meteo verso un modesto miglioramento del tempo con sole prevalente al mattino su coste e pianure, rovesci o temporali al pomeriggio su Alpi e Appennino e localmente sulle vallate o pianure adiacenti sia nel pomeriggio odierno che durante le prossime giornate. Il tutto associata ad un graduale aumento delle temperature le quali potranno tornare più in linea con la media del periodo in seguito al brusco e sensibile calo subito durante la settimana in corso.
Previsioni meteo: Cieli sereni o poco nuvolosi nella mattinata di domani sull’ Italia, da segnalare soltanto qualche possibile piovasco sui settori adriatici e su quelli più interni di Basilicata e Calabria. Rovesci e temporali sparsi invece al pomeriggio specie su Alpi, Prealpi, pianure di nord-est e settori interni del centro e del sud, Sicilia compresa. Il tutto in rapido esaurimento poi nel corso della serata o nottata. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti meteo su tutte le regioni d’ Italia.
A cura di Roberto Schiaroli.