Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo: Violenti nubifragi in arrivo sulle seguenti regioni italiane. Possibili danni

centro meteo italiano

Previsioni meteo: Violenti nubifragi in arrivo sulle seguenti regioni italiane. Possibili danni. Tante le zone coinvolte

Previsioni meteo: Violenti nubifragi in arrivo sulle seguenti regioni italiane. Possibili danni. Tante le zone coinvolte

Previsioni meteo: Violenti nubifragi in arrivo sulle seguenti regioni italiane. Possibili danni – Torna il maltempo sull’Italia con piogge e nevicate che in queste ore stanno già colpendo gran parte del centro-nord, con fiocchi che si stanno spingendo sino a quote prossime alla pianura. Dalla nottata i fenomeni si sposteranno verso il meridione, e soprattutto dalla mattinata di domani giovedì 30 novembre il maltempo colpirà con particolare violenza il Sud dell’Italia, in modo particolare Campania, Calabria e Sicilia dove sono attesi fenomeni di forte intensità con cumulati pluviometrici anche superiori ai 100/150 millimetri in meno di 24 ore. Elevata quindi la possibilità di allagamenti e massima attenzione al rischio idrogeologico. Allerta soprattutto per la fascia costiera della Campania, specie quella del salernitano, della Calabria e della Sicilia settentrionale dove sono attesi violenti nubifragi e temporali piuttosto insistenti che potrebbero determinare elevate criticità. La situazione tenderà a migliorare lentamente su queste zone a partire dalla nottata tra giovedì e venerdì ma la tregua potrebbe essere soltanto temporanea.

Situazione da monitorare attentamente poiché molto delicata per alcune regioni con fortissime piogge in arrivo. Restate aggiornati sul nostro sito con le previsioni meteo e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto