Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Rovesci e temporali sull’Italia: il maltempo sta interessando sia il Nord che il Sud

di

centro meteo italiano

Rovesci e temporali stanno interessando ancora sia il Nord Italia che il Sud, con Lombardia, Trentino Alto Adige e Puglia nella morsa del maltempo.

Rovesci e temporali sull’Italia: il maltempo sta interessando sia il Nord che il Sud – 19 maggio 2015 – Seconda metà di maggio come da previsioni, con il tempo che si sta riverlando ancora instabile dopo l’intensa perturbazione che ha riportato tanto maltempo specialmente al Nord Italia e sulla Sicilia, dove in sole 24 ore si sono abbondantemente superati 100 mm di accumulo, con veri e propri nubifragi accompagnati anche da forti grandinate. Anche in queste ore infatti l’Italia è interessata da locali fenomeni, con rovesci che stanno bagnando in particolare le Alpi centrali tra Lombardia e Trentino Alto Adige, mentre dei temporali stanno imperversando soprattutto sulla Puglia. Guardate intanto in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>clicca qui.

Rovesci e temporali sull'Italia il maltempo sta interessando sia il Nord che il Sud

Rovesci e temporali stanno interessando ancora sia il Nord Italia che il Sud, con Lombardia, Trentino Alto Adige e Puglia nella morsa del maltempo. Fonte: sat24.com

Tempo ancora instabile quindi sull’Italia, con rovesci e locali temporali che stanno interessando in questo momento il Nord così come le regioni meridionali, con Lombardia, Trentino Alto Adige e Puglia le regioni che stanno facendo i conti con fenomeni anche intensi. In particolare per la Puglia si tratta di residui temporali, che fino a questo momento hanno scaricato al suolo fino a 20 mm di pioggia dalla mezzanotte odierna, che nelle prossime ore andranno man mano ad attenuarsi, mentre per il Nord Italia questi sono i primi fenomeni che precedono il ritorno del maltempo intenso, il quale riporterà rovesci, temporali, grandine, ma anche neve su tutti i settori oggi e nei prossimi giorni. Su tutte le altre zone, invece, i cieli si presentano in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi, senza essere interessati da nessun fenomeno. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione di questa fase instabile sull’Italia, la quale riporterà maltempo e temporali specialmente sulle regioni del Nord.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto