Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero generale trasporti, domani mercoledì 24 luglio 2019: orari e info stop mezzi pubblici, metro, treni, bus, tram e aerei | Previsioni meteo

Sciopero trasporti domani, mercoledì 24 luglio 2019: info e orari stop treni e mezzi pubblici. I motivi della protesta.

Sciopero generale trasporti, domani mercoledì 24 luglio 2019: orari e info stop mezzi pubblici, metro, treni, bus, tram e aerei | Previsioni meteo
Sciopero trasporti 24 luglio 2019, tutte le info (Foto: Pixabay)

Previsioni meteo Italia 24 luglio 2019

Tempo stabile al mattino al nord, con condizioni che si rinnoveranno nel pomeriggio, salvo acquazzoni solo sulle alpi. In serata ancora tempo stabile ovunque, con cieli sereni o poco nuvolosi. Tempo stabile e generalmente soleggiato anche al centro, sia in mattinata che nel pomeriggio, quando si vedrà qualche nube sull’Appennino. Ancora tempo asciutto in serata. Sole prevalente al mattino al Sud e sulle Isole; condizioni di tempo asciutto che si rinnovano al pomeriggio, nessuna variazione in serata.

Toninelli ha chiesto il rinvio, la risposta dei sindacati

Il ministro Toninelli ha chiesto il rinvio degli scioperi del 24 e del 26 luglio, ma i sindacati avrebbero risposto che non ci sono le condizioni per rinviarli. Accolta invece la proposta di un tavolo che apra il confronto sulle problematiche esistenti per scongiurare ulteriori scioperi. I due scioperi sono pertanto confermati.

Sciopero generale trasporti mercoledì 24 luglio 2019

Sarà davvero un mercoledì caldo per i trasporti per lo sciopero proclamato per mercoledì 24 luglio 2019 che renderà difficili gli spostamenti in molte aree del paese. E’ uno sciopero generale nazionale dei trasporti che riguarderà diverse città italiane. La proclamazione dell’astensione dal servizio per il personale dei trasporti è stata indetta dai sindacati FILT Cgil, FIT Cisl, Uiltrasporti, UGL, FAISA Cisal e FAST Confsal.

Sciopero trasporti 24 luglio 2019, gli orari

Lo sciopero del trasporto pubblico locale di domani, mercoledì 24 luglio 2019 durerà complessivamente 4 ore anche se gli orari varieranno da sede a sede. Il personale del settore marittimo e i taxi, incroceranno le braccia per tutte le 24 ore. Ultime 4 ore del turno di stop per alcuni dipendenti del settore del trasporto autostradale, mentre altri si fermeranno per il turno intero.

Sciopero trasporti 24 luglio 2019, i settori coinvolti

Lo sciopero trasporti di mercoledì 24 luglio 2019 potrebbe causare notevoli disagi che coinvolgeranno tutti i settori dei trasporti ad esclusione di quello aereo, il cui personale si asterrà dal servizio nella giornata di venerdì 26. Ad essere coinvolti nello stop dei mezzi anche il trasporto pubblico locale, il trasporto ferroviario, il trasporto marittimo, autostradale e merci: gli orari dello stop varieranno da città a città.  Italo ha messo a disposizione dei propri clienti un elenco dei treni che saranno garantiti. Per avere informazioni dettagliate si può contattare Italo Assistenza al numero 892020 (a pagamento).

Sciopero trasporti 24 luglio 2019, i perché dello sciopero

Un comunicato sindacale ha riportato quelle che sono le ragioni di fondo dello sciopero generale dei trasporti, organizzato per dare sostegno alla piattaforma unitaria di proposte chiamata “Rimettiamo in movimento il Paese”, per il diritto allo sciopero e per protestare contro gli infortuni sul lavoro.

Venerdì 26 luglio lo sciopero del trasporto aereo

Venerdì 26 luglio si asterrà dal servizio il personale che gestisce il traffico aereo. L’astensione dal servizio durerà 4 ore, dalle 10 alle 14 e non riguarderà i controllori di volo Enav. Si fermerà per 24 ore anche il personale Alitalia secondo quanto riporta il sito Repubblica.it. Ricordiamo, inoltre, che dal 27 luglio l’aeroporto di Linate resterà chiuso per tre mesi per manutenzione e restyling.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto