Week-end con sole, caldo e tempo prevalentemente stabile. Solo locali annuvolamenti in transito nella giornata odierna e qualche temporale pomeridiano Domenica.
Sole e caldo nel week-end, locali temporali pomeridiani Domenica, 11 Aprile 2015 – Ci aspetta un week-end di sole e clima gradevole, localmente anche caldo, grazie ad un vasto campo di alta pressione che sta interessando l’Italia e l’Europa Centro-Occidentale. Le temperature saranno in generale aumento soprattutto domani nei valori massimi. Alla quota di 850 hPa (1500 metri circa) troviamo termiche intorno a +6/+8 gradi, in linea o poco al di sopra con le medie del periodo. Guarda qui le previsioni nel dettaglio per i prossimi gironi.
Oggi il tempo si presenterà generalmente stabile anche se, soprattutto sulle Regioni del Centro-Nord, non mancherà il transito di qualche addensamento nuvoloso. Nuvolosità più consistente sulla fascia Alpina dove si potrà avere anche qualche pioggia in particolare sui settori Centro-Orientali. Generale esaurimento di tutti i fenomeni entro sera. Domenica sarà una giornata di prevalente bel tempo. Sole e caldo interesseranno la maggior parte delle Regioni. Solo durante le ore pomeridiane qualche temporale o acquazzone potrebbe localmente interessare le Alpi e l’Appennino Centro-Meridionale. Le temperature massime saranno intorno a 18-22 gradi con punte domani fino a 24 gradi.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
