Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Studenti si stanno sentendo male, soccorsi in azione nella scuola in questi minuti – DIRETTA di quanto sta avvenendo a Ferrara

Le alte temperature di questi giorni stanno provocando gravi disagi. Malori per alcuni studenti di Ferrara

Studenti si stanno sentendo male, soccorsi in azione nella scuola in questi minuti – DIRETTA di quanto sta avvenendo a Ferrara
Studenti si stanno sentendo male, soccorsi in azione nella scuola in questi minuti - DIRETTA di quanto sta avvenendo a Ferrara

Previsioni meteo Ferrara – 6 giugno 2019

A Ferrara possibili piogge nella giornata di oggi, giovedì 6 giugno 2019, con tendenza a riduzione degli addensamenti nuvolosi. Le temperature della giornata, in lieve diminuzione in confronto a ieri, sono previste tra 13.1 e 27.2 gradi centigradi. I venti spirano da Sud-ovest e sono previsti compresi tra 3 e 7 km/h. Per quanto riguarda le previsioni relative alle prossime ore, in mattinata cielo nuvoloso con temporanee schiarite, nel pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso con rovesci di pioggia, mentre nel corso della serata poche nubi sparse o nuvolosità temporanea.

Caldo record a Ferrara, studenti si sentono male a scuola

Il caldo e l’afa record che in questi giorni si sta registrando a Ferrara sta determinando una serie di malori sia tra i cittadini che nelle scuole. Secondo quanto riportato da “La Nuova Ferrara”, infatti, il personale medico è dovuto intervenire nelle scuole in ambulanza: tutto ciò si deve al fatto che alcuni studenti degli istituti scolastici del centro si sono sentiti male a causa delle temperature troppo elevate e per la troppa afa.

Caldo record, l’esperto lancia l’allarme sui rischi che si corrono

Intervistato da “La Nuova Ferrara”, il Dottor Alfredo Potena ha spiegato i rischi che si corrono di fronte alle alte temperature. Stando alle sue parole, per prima cosa occorre prestare attenzione ai raffreddori e questo nell’ottica della presenza di virus e batteri che circolano con il caldo umido. Quando le condizioni climatiche sono di questo tipo, a soffrire di più sono i malati cronici e, dunque, va prestata la massima attenzione in presenza di queste temperature più calde. L’improvviso cambio di clima, infatti, può generare delle pericolose complicanze.

Caldo record e afa, gli studenti sono tra coloro che pagano il prezzo più alto

Dunque, quando arriva il caldo, gli studenti sono tra coloro che pagano il conto più alto. In classe, infatti, l’afa diventa assolutamente insopportabile e questo comporta malori, come accaduto nelle scorse ore a Ferrara. In tal senso, l’unica soluzione risulta essere quella di spalancare le finestre, munendosi di ventilatori sempre accesi. Ricordiamo, inoltre, che in presenza di temperature molto alte, idratarsi di frequente può risultare davvero molto importante.

Quanto durerà l’ondata di CALDO? Ecco la tendenza meteo per la prossima settimana

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto