Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tempo in atto: piogge sparse al Sud, più stabile altrove ma con peggioramento in arrivo

centro meteo italiano

Tempo in atto: sull’Italia ancora instabilità con piogge sparse al Sud, peggiora dalla sera al Nord con neve a bassa quota.

Tempo in atto: piogge sparse al Sud, più stabile altrove ma con peggioramento in arrivo - sat24.com

Tempo in atto: piogge sparse al Sud, più stabile altrove ma con peggioramento in arrivo – sat24.com

Tempo in atto: piogge sparse al Sud, più stabile altrove ma con peggioramento in arrivo, 15 Marzo 2016 – Italia divisa in due questa mattina: al Nord e sulla Toscana troviamo tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi mentre su Lazio, Regioni Meridionali e Isole troviamo nuvolosità irregolare con locale instabilità che porta a piogge e rovesci sparsi. Anche nel pomeriggio l’instabilità sarà ancora presente sulle Regioni del Centro-Sud mentre un nuovo peggioramento inizierà a portare nuvolosità sulle Regioni Settentrionali e a seguire piogge e neve anche a quote medio-basse […]

Situazione sinottica che vede sull’Europa un vasto e robusto campo di alta pressione posizionato tra le Isole Britanniche e la Scandinavia con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa. E’ intorno a questa figura anticiclonica che ruota il tempo sull’Europa e l’Italia. Lungo il bordo Orientale dell’anticiclone scorre infatti una goccia fredda che dalla serata odierna raggiungerà le Regioni Settentrionali portando un peggioramento del tempo con piogge e anche neve a basse quote specie al Nord-Ovest. La goccia fredda continuerà poi a scorrere verso Ovest venendo riassorbita poi dal flusso Atlantico […]

Tempo in peggioramento nella notte cono fenomeni nevosi a quote basse al Nord-Ovest

Tempo in peggioramento nella notte cono fenomeni nevosi a quote basse al Nord-Ovest

Nel pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord con prime piogge al Nord-Est. Instabilità pomeridiana nelle zone interne del Centro-Sud con piogge sparse su Lazio, Abruzzo, settori interni Peninsulari e Insulari del Sud. Peggiora in serata al Nord-Ovest con piogge e rovesci sparsi e quota neve in rapido calo al Nord-Ovest, specie sul Piemonte. Ancora instabilità al Centro-Sud con fenomeni soprattutto dall’Abruzzo alla Puglia e su Basilicata e alta Calabria. Nella notte neve a bassa quota sul Piemonte con fenomeni localmente anche intensi. Vi invitiamo a seguire tutti i prossimi approfondimenti sul maltempo e la neve a bassa quota in arrivo sull’Italia.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto