Tempo in atto sull’Italia: temporali e nubifragi al Nord-Ovest, ma anche su Toscana e Friuli-Venezia Giulia, ecco la situazione
[new_royalslider id=”12776″]
Tempo in atto sull’Italia: forti temporali al Nord-Ovest, sulla Toscana e sul Friuli – 25/07/2015 – Violenti temporali hanno colpito e stanno colpendo numerose regioni italiane nel corso della giornata di oggi, Sabato 25 Luglio 2015. La situazione è destinata a rimanere la stessa per buona parte della giornata odierna, con fenomeni che raggiungeranno anche le Isole Maggiori, le zone interne del Centro e parte del Sud Italia. Nelle foto allegate possiamo vedere la straordinaria tempesta di fulmini di questa notte in Liguria, immagini di Angelom su Youreporter.
In questo momento violenti temporali stanno colpendo la Liguria orientale, la Toscana settentrionale e parte del Friuli-Venezia Giulia, con quest’ultima regione che sta per assistere ad i temporali più forti in quanto nell’area c’è grande quantità di shear ed energia che potrebbe dar luogo a fenomeni particolarmente violenti. Possiamo notare anche la formazione di temporali nel basso Tirreno, frutto di un’isolata area di bassa pressione.
