Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Temporali al Sud Italia: accumuli che in hanno già superato anche i 90 mm

di

centro meteo italiano

Oggi sarà un’altra giornata all’insegna del maltempo in particolare al Sud Italia, con ancora temporali e rovesci anche forti.

Temporali al Sud Italia: accumuli che hanno già superato anche i 90 mm – 30 gennaio 2015 – Il maltempo che da ieri è tornato ad abbattersi sull’Italia, non darà tregua nemmeno oggi alla nostra Penisola, con la neve che sta cadendo e che cadrà a bassa quota in particolare sulla Romagna, sulla Toscana e anche sul Lazio, dove questa sera sono attese nevicate fino a 300-400 metri. Non solo la neve tornerà ad essere la protagonista di questa fine di gennaio, ma anche i temporali, che già da questa mattina stanno imperversando in particolare sul Sud Italia, dove i rovesci sono a tratti intensi, con accumuli che in 15 ore, hanno superato localmente gli 90 mm. Qui puoi consultare in dettaglio il tempo previsto sulla tua zona oggi e nei prossimi giorni.

Temporali al Sud Italia accumuli che in hanno già superato anche i 90 mm

Temporali al Sud Italia: accumuli che in hanno già superato anche i 90 mm.

Da questa mattina stanno insistendo, in particolare sul Sud Italia, dei temporali che localmente risultano ancora di forte intensità, dopo le intense precipitazioni che ieri sono state portate sempre sulle zone centro meridionali dal maltempo che sta flagellando tutta l’Italia, da Nord fino a Sud: questi fenomeni continueranno anche questo pomeriggio, portando ancora maltempo sulle zone Meridionali del nostro Paese, andando però gradualmente ad attenuarsi. Le quantità d’acqua che sono state scaricate al suolo sono importanti, con accumuli che in 12 ore, ovvero dalla mezzanotte odierna, hanno superato anche i 90 mm, per esempio a Ceccano, in provincia di Frosinone, dove sono stati registrati ben 92.1 mm e sta continuando a piovere. Accumuli già importanti oltre che sul basso Lazio, anche in Campania e nell’alta Toscana, dove rispettivamente si superano i 70 e i 60 mm. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione sia al Centro Sud che sul resto dell’Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto