Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 5 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tendenza meteo: ancora caldo ed anticiclone sull’Italia

di

centro meteo italiano

Tendenza meteo: lunga ondata di caldo e stabilità sull’Italia, fino al 25 sono attese temperature ben al di sopra della media stagionale

[new_royalslider id=”12596″]

Tendenza meteo: ancora caldo ed anticiclone sull’Italia – 18/07/2015 – Anche oggi, come nei precedenti giorni, vi diamo la stessa notizia, ovvero la presenza per lungo tempo del caldo sopra le righe e dell’anticiclone sub-tropicale africano. Le temperature raggiungeranno picchi molto alti, fino a 40/41°C sulle zone interne di Sicilia, Sardegna, Campania, Calabria e Puglia, ma picchi molto alti saranno registrati in tutte le altre regioni italiane, si salveranno solo Friuli-Venezia-Giulia, Valle d’Aosta, Liguria e Trentino-Alto Adige.

Tendenza meteo: ancora caldo ed anticiclone sull'Italia

Tendenza meteo: ancora caldo ed anticiclone sull’Italia

Per quanto riguarda la tendenza a medio/lungo termine, questa è la linea: caldo e stabilità almeno fino al 23/24 del mese di Luglio, poi possibilità di aria fresca in arrivo con una intensa fase di maltempo e temporali. La tendenza è destinata certamente a cambiare, in quanto i modelli matematici sono destinati a mutare ancora nel corso dei prossimi giorni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto